di Massimo Lionetti
Nella giornata di ieri, lunedi 3 gennaio, il comitato nazionale dilettanti della regione Campania ha deciso lo stop ai campionati dilettantistici.
Per quanto riguarda il campionato di Promozione si tratta di uno slittamento del calendario di un paio di settimane, per permettere al picco di contagi Covid 19, di raggiungere verso il basso un numero minore, tale da permettere lo svolgimento delle gare in sicurezza.
Per quanto riguarda l’Uc Givova Capri Anacapri il big match con il San Vito Positano verrà giocato sabato 22 gennaio alle ore 14.30, salvo diverse disposizioni.
Il campionato entrerà così nella parte decisiva e da ora in avanti i punti avranno un peso specifico diverso rispetto al girone di andata in quanto sarà necessario non commettere errori per centrare la qualificazione ai play off.
Ai play avranno accesso le squadre che arrivano dal secondo al quinto posto. Gli stessi verranno disputati soltanto nel caso in cui tra la seconda e la terza classificata il distacco non superi gli 8 punti.
Per salire in Eccellenza, la massima categoria regionale, non sarà sufficiente vincere i play off, in quanto una volta vinti bisognerà poi affrontare gli spareggi con le vincitrici dei play off degli altri gironi.
Insomma, un cammino tutt’altro che semplice, ma che non fa paura al team isolano che è sembrato, sino ad ora, ben attrezzato per provare a compiere un impresa del genere.


















