di Massimo Lionetti
Sul parquet del San Costanzo, nella serata di mercoledì 10 luglio, ha avuto luogo l’Olimpia Capri Party, un modo simpatico, apprezzato e alternativo per salutare l’anno magico della squadra caprese.
Per la serata gli atleti, dai 2004 ai 2013, sono stati divisi in 5 squadre che si sono dati battaglia in un agguerrito torneo. Alla fine tutti vittoriosi grazie al buffet organizzato dai genitori.
In questa annata, molto fortunata, Elio Sorrentino e Patrizia De Luca, le anime dell’Olimpia Capri, hanno raccolto i frutti della loro passione grazie alla promozione in D2 della prima squadra e grazie ad una fiorente attività giovanile che ha visto la partecipazione a diversi tornei regionali; Under 19, Under 17 e Under 13. Un vero e proprio successo. Dalla prima squadra fino ai minibasket circa 100 atleti hanno potuto condividere la gioia del Parquet della Tendostruttura San Costanzo.
Patrizia De Luca ha le idee più tosto chiaro in merito al percorso fatto e a quello da fare. “Innanzitutto è doveroso ringraziare tutti dal Presidente Alfonso Pecoraro fino ai collaboratori come Pasqualino Fiore e a chi ci ha dato una mano, Marisa, Milena, Eva, Lucio, Gabriella, Angela. Tutti sono stati essenziali per far sì che il nostro progetto abbia potuto funzionare bene. Siamo contenti perché riusciamo a coinvolgere non solo i bambini, ma anche tanti adolescenti. Riteniamo che questo certifica la bontà dei nostri sforzi e rappresenta il miglior stimolo per il futuro. Puntiamo a crescere cercando di fare sempre meglio ed offrire ai nostri ragazzi una grande opportunità. Abbiano progetti ambiziosi. La nostra stagione si chiude con il Camp di Cesenatico, al quale prenderanno parte ben 13 nostri atleti e al quale l’Olimpia partecipa da ben 20 anni. È un camp di grande qualità i cui benefici vengono poi riflessi nelle attività di gioco”.