Fonte: comunicato stampa
Durante l’evento madre della canzone italiana, una serata per celebrare le imprese che sostengono l’industria musicale, all’interno di Casa Sanremo, l’hub creativo per artisti, addetti ai lavori, autorità e giornalisti. L’opening gala durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo, organizzato da The Code in collaborazione con Forbes Italia, vedrà protagonista Gianluigi Lembo e l’Anema e Core band, direttamente da Capri.
Martedì 11 febbraio 2025, un fitto calendario di incontri, a partire dalla conferenza stampa alle ore 19, moderata dal giornalista e autore Gabriele Parpiglia, con gli organizzatori e gli esponenti del mondo della musica. Tra i primi confermati Nicola Formichella, Ceo di Forbes Italia; Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef; Giovanni Valle, Founder Thaurus Publishing; Ciro Buccolieri, Manager Thaurus Publishing; l’avvocato Marzia Savi, legale esperta music business.
A seguire aperitivo di benvenuto e red carpet dalle 21 con il live show di Gianluigi Lembo, in occasione dei 30 anni della taverna più internazionale d’Italia, che intratterrà gli ospiti durante la cena di gala. “ Portare a Casa Sanremo la musica della tradizione napoletana rivisitata alla nostra maniera è motivo per me e la band di grande gioia e soddisfazione, non vediamo l’ora di travolgere tutti al ritmo di Anema e Core” commenta con entusiasmo Lembo.
In programma a fine serata il dj set di Andrea Damante.
«Abbiamo deciso di produrre questo evento per celebrare le imprese che sono al servizio della musica, e per farlo abbiamo scelto il contesto più importante in Italia, capace di esportare successi in tutta Europa e nel Mondo. Un ringraziamento speciale va a Forbes Italia, partner fondamentale, per aver sposato subito questa iniziativa alla prima edizione. Un sentito ringraziamento va a Vincenzo Russolillo che ci ospiterà in un luogo oramai iconico del Festival di Sanremo». A dichiararlo è Fabrizio Scippa, Ceo di The Code Srl società che si occupa di comunicazione di impresa, management e organizzazione di eventi volta a posizionarsi velocemente sul mercato nazionale italiano, affiancato dal manager Claudio La Commara, ideatore del format “Opening Gala” a Sanremo.