di Massimo Lionetti
Sabato 12 novembre il campionato di Eccellenza, Girone A, torna a fare tappa al San Costanzo. Con fischio d’inizio alle 14.30, toccherà questa volta al Casoria fare visita nell’impianto di Marina Grande.
La squadra di Mister Monaco, non naviga in buone acqua in classifica, ed è alla ricerca di un successo che manca dal 1’ottobre,quando, sempre al San Costanzo, cadde l’Albanova sconfitta per 2 a 1.
Con il Casoria è tempo di cambiare rotta e la società confida anche nell’aiuto del pubblico di casa che non ha fatto mai mancare il suo calore. L’avvio di campionato non è stato certo tra i migliori e l’avvicendamento in panchina testimonia proprio questo concetto. Ad una società che ha comunque scalato in poco tempo la piramide calcistica dalla seconda categoria all’eccellenza va data la giusta fiducia. Calendario, format di campionato e classifica alla mano é tutto ampiamente rimediabile, a condizione che si torni subito alla vittoria.
Per gli amanti del buon calcio gli appuntamenti non si limitano solo al sabato. Lunedì 14 novembre, con fischio d’inizio sempre alle 14.30, la squadra Juniores allenata da Mister Nino Somma e da Mister Giovanni Romano lancerà la sfida ai pari età del Pompei. Sino ad ora in campionato sono arrivati 3 pari in altrettanti match. La squadra isolana ha comunque impressionato per la personalità e per la qualità del gioco nonostante l’età media sia inferiore, notevolmente, alla media. In squadra ci sono elementi quali Francesco Apuzzo, Fabrizio Cataldo e Simone Federico che hanno già debuttato nel campionato Eccellenza. Una buona occasione per venire a sostenere ed incitare i nostri ragazzi.