di Massimo Lionetti
Dopo un attesa spasmodica, fatta di calcoli, tabelle, coefficienti e studio di regolamenti finalmente è arrivato il momento della gara. Sabato alle 16.30 sul terreno del San Costanzo, il Givova Capri Anacapri sfiderà il Rione Terra nella semifinale degli spareggi per raggiungere la categoria Eccellenza.
L’Eccellenza, categoria di prestigio, rappresenta il più alto gradino della piramide calcistica regionale ed è un torneo nel quale è possibile confrontarsi con piazze tradizionalmente preparate a tornei importanti. Ad esempio in questa stagione ai nastri di partenza erano presenti, tanto per citarne alcune, società storiche come il Savoia e l’Ischia.
La gara di sabato é molto attesa sull’isola, tanto che per sabato ci si aspetta un San Costanzo gremito pronto a spingere la squadra di Mister Staiano verso l’impresa. Il Rione Terra dal canto suo, arriva sull’isola dopo aver compiuto un percorso di tutto rispetto. Durante i play off la squadra di Pozzuoli è riuscita a passare in casa del temibilissimo Quartgrad vincendo per 4 reti a zero.
Una gara come da tempo non si vedeva sull’isola e che si appresta a scrivere un capitolo importante della lunga storia di passione che lega l’isola azzurra allo sport più popolare del pianeta.


















