Fonte: Il Mattino
« Non è estate senza Anema e Core », recita il motto dei tanti fan della taverna caprese più vip d’ Italia: e che l’ estate cominci allora, con la riapertura del locale fissata per domani, in coincidenza con il primo week-end estivo.
«Abbiamo aspettato con impazienza di poter ripartire», afferma Gianluigi Lembo, leader dell’ Anema e Core band. « Non vedevamo l’ ora di tornare sul palco e non potevamo deludere i tanti amici capresi e i vacanzieri che ce lo chiedevano da tempo, una volta che l’ incubo lockdown era finito».
«Finalmente ci siamo, si parte», commenta il papà Guido, chansonnier dell’ isola azzurra e inventore di quello che, oltre ad essere un locale, è uno stile di vita. Domani sera a partire dalle 22.30, proprio in occasione del solstizio d’ estate, si riaprono le porte di quella che è stata più volte definita la mecca dell’ intrattenimento made in Capri, e si tornerà a fare musica dal vivo nel solco di una lunga tradizione familiare, tra le note della canzone napoletana, hit internazionali di successo ed il meglio della musica leggera italiana dagli anni 60 fino ad oggi. Naturalmente le norme anti Covid saranno rispettate.
Sarà necessario prenotare telefonicamente o via mail un tavolo dove consumare il proprio drink o un flûte di champagne. Finalmente in allegria.