di Massimo Lionetti
Tra i giocatori che sono stati convocati per il raduno del GCA ci sono Francesco Apuzzo e Fabrizio Cataldo, entrambi del 2005 ed entrambi protagonisti di una scalata che li ha portati dai pulcini fino alla prima squadra. Sognare il debutto tra i grandi è un obbligo.
Francesco Apuzzo è il capitano della squadra allievi che lo scorso anno si è fermata in semifinale nel proprio campionato, impressionando gli addetti ai lavori per la qualità del gioco prodotto grazie agli imput dei Mister Somma e Romano.
Francesco è un ragazzo posato, serio che riesce a gestire questo momento con naturalezza. “Sto vivendo una grande esperienza sotto il punto di vista sia umano che sportivo. Ho trovato un gruppo fantastico, che mi ha messo subito a mio agio ed il mister segue ogni mio passo. Mi consiglia, sento la sua fiducia. Ho fatto tutta la trafila con questa società, sono stato capitano degli allievi ed oggi mi trovo qui. Voglio ringraziare tutti i tecnici e i dirigenti che mi hanno formato ed incoraggiato durante il mio percorso. “
Fabrizio Cataldo é dotato di una buona personalità, tanto da farne il rigorista della squadra allievi. Gioca semplice, ma non disdegna la giocata.
“Sono contento per questa opportunità che mi ha concesso la società. Sono orgoglioso ed emozionato. Grazie al contributo di Mister Vincenzo Federico, insieme con Andrea Notari, abbiamo lavorato anche nei giorni prima della preparazione, in modo da farci trovare pronti. L’Eccellenza è una categoria complicata, questo però non mi preclude il sogno di poter debuttare tra i grandi, magari insieme al mio capitano Francesco Apuzzo”.
Francesco e Fabrizio sono uno di Anacapri e l’altro di Capri, rappresentano e racchiudono lo spirito di unione di questo Club.