COMUNICATO STAMPA
PANORAMA LETTERARIO
La biblioteca en plein air di Villa Lysis
Edizione 2016
“Amore: questo miele delle tenebre” è il quarto appuntamento di panorama letterario dedicato a Marguerite Yourcenar, straordinaria scrittrice francese, inesausta viaggiatrice, innamorata dell’Italia ed esploratrice di luoghi selvaggi e solitari.
La Yourcenar, prima e unica donna eletta alla Accademie française, è riuscita nelle sue opere a scavare a fondo l’universo femminile, cogliendone anche i lati più nascosti.
Lunedì 25 luglio alle ore 19,00 nella villa consacrata dal conte Fersen all’amore e al dolore, protagonisti assoluti saranno la vita, la morte ed il tempo, grande scultore della nostra esistenza.
Il reading letterario è affidato a Sabrina Augusto, brillante attrice napoletana, tra i fondatori di Do.Te. Teatro, compagnia Teatrale che si prefigge l’obiettivo di diffondere l’Arte della recitazione, dai Maestri del Teatro classico, fino ai nuovi linguaggi.
Ad accompagnare le letture, la maestria di Sara Lupoli: danzatrice freelance, collabora con diversi coreografi internazionali. Recentemente impegnata con il Teatro Stabile di Napoli “Mercadante” in diverse produzioni quali “Orestea” e “Macbeth” con la regia del direttore artistico Luca de Fusco. È fondatrice inoltre dell’associazione culturale “PianoBe- Artistic Research”, a metà strada tra Napoli e Marsiglia, con la quale promuove workshop e performance tra Italia e Francia.
I servizi di ospitalità sono stati gentilmente offerti dall’ hotel excelsior parco capri : una Villa in stile liberty, costruita nel 1906 sui resti di un’antica dimora romana, a ricordo dei cui fasti spicca una colonna romana posta all’ingresso.
Si ringrazia: la Città di Capri per il patrocinio, il Ristorante.Lo Sfizio per la generosa sponsorship , Capri Press per la promozione degli eventi, Do.Te. Teatro e PianoBe per il coinvolgimento degli artisti.
Ufficio Stampa:
Ápeiron Associazione Culturale: apeironcapri@gmail.com
Tel: 333 86 50 479


















