da redazione
A Capri sono proseguiti no stop per tutta la giornata di ieri i lavori per l’allestimento del punto vaccinale presso la Tendostruttura San Costanzo, sede prescelta dall’amministrazione comunale e dall’Asl Napoli 1 Centro per la somministrazione dei vaccini anti covid ai cittadini over 80..
Le attività erano state avviate il giorno precedente con lo sbarco sull’isola dei camion che hanno trasportato a Capri tutte le attrezzature necessarie.
I lavori sono stati seguiti direttamente sul posto dal sindaco Marino Lembo e dal delegato per la Sanità Bruno D’Orazi ed hanno restituito alla città un moderno punto sanitario dove sabato e domenica gli anziani over 80 che si sono prenotati sulla piattaforma regionale, potranno sottoporsi al vaccino.
Lo staff sanitario è coordinato dal dottor Marco Papa, Direttore della Programmazione e Pianificazione Aziendale mentre saranno oltre 50 gli operatori impegnati, provenienti da Napoli, che nel week end si uniranno al personale sanitario già di stanza a Capri.
Nelle due giornate di sabato e domenica saranno convocati 200 over 80 al giorno sia a Capri che ad Anacapri per un numero di 400 al giorno e un totale di 800 vaccinati.
E’ stato predisposto un servizio di navette con bus privati che partiranno da Piazza Strina, in prossimità della Piazzetta, mentre un servizio di carrellini elettrici dei Servizi Sociali sarà disposto dalle zone alte e da altre località interne al comune di Capri con lo scopo di trasportare le persone con problemi di deambulazione. A prestare servizi odi assistenza saranno coinvolti i volontari della Protezione Civile. Si ricorda che prosegue l’iscrizione sulla Piattaforma Regionale e che resta operativo il numero telefonico 0818386201 per ogni informazione dalle ore 08.30 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30 di tutti i giorni.