Mariano Della Corte – Capri. È stato presentato a Capri ieri mattina, nella sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, il progetto per la realizzazione del Centro sportivo polivalente con piscina e copertura mobile per il quale è stata già avviata la gara per la realizzazione in finanza di progetto. A presentare i grafici e l’ intero progetto il sindaco Gianni De Martino, unitamente all’ Assessore allo Sport, Vincenzo Ruggiero e all’ Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta. Presenti anche il Presidente della Federazione Nuoto Campania, Paolo Trapanese e i tecnici che hanno redatto il progetto in tutte le sue fasi, l’ architetto Livio Talamona per la parte tecnica e il dottore Marco Sanetti per lo studio di fattibilità redatto dal Coni Servizi.
Dopo l’ introduzione del sindaco De Martino, l’ Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta, che ha portato ai presenti i saluti del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha avuto modo di soffermarsi sull’ importanza dell’ iniziativa che ha definito virtuosa, orientata al bene comune e ha fatto i complimenti al Comune di Capri per aver proposto il progetto. L’ Assessore allo Sport, Vincenzo Ruggiero, soddisfatto per essere riuscito a portare avanti un progetto in cui ha molto creduto personalmente fin dall’ inizio con impegno e determinazione, ha dichiarato: «Il Comune di Capri sta mettendo in campo un progetto molto ambizioso, nel rispetto della tradizione e della cultura isolana, per dare una risposta concreta ai tempi che cambiano nell’ ottica della realizzazione di un centro sportivo polivalente per tutto l’ anno, destinato a colmare tutti i gap del territorio, rivolto ad una ampia platea di fruitori, dalle associazioni sportive, ai semplici cittadini e ai diversamente abili, in quanto tutta la struttura sarà realizzata tenendo presente le loro esigenze. Si tratta di un progetto da poco più di 5 milioni e il Comune è disposto a concedere una cifra che, seppure contenuta, garantirà la fruibilità della struttura a livello locale».
Il sindaco De Martino, a conclusione dell’ incontro, ha espresso tutta la sua particolare soddisfazione per la presentazione del progetto, soprattutto, «perché si è data l’ opportunità di far conoscere nel dettaglio in’ iniziativa dell’ Amministrazione Comunale che, come riconosciuto dall’ Amministratore Delegato del Coni Servizi, Alberto Miglietta e dal Presidente della Federazione Nuoto Campania, Paolo Trapanese, risulta essere un esempio virtuoso delle metodologie con cui affrontare le esigenze del territorio con attenzione, coraggio e lungimiranza».


















