Mariano della Corte – Capri. Il nome di Capri accostato alla mafia a causa di una truffa che sarebbe stata subita dalla star del fitness Jillian Michaels. Il sindaco di Capri Gianni De Martino minaccia querele e in una intervista rilasciata alla stampa ha dichiarato: «Il nome di Capri viene accostato ad una truffa che questa persona avrebbe subito ma senza sbarcare mai a Capri, quindi mi sono sentito offeso perché viene offeso il nome di Capri, l’ immagine di Capri, degli imprenditori locali, delle associazioni e di tutti i lavoratori che invece fanno di tutto per mantenere Capri ad un livello che è noto a tutti».
Il caso parte da una brutta avventura in Italia che sarebbe stata vissuta dalla star americana del fitness Jillian Michaels.
«Non aveva nemmeno l’ acqua calda – si legge – né aria condizionata, niente wifi, elettricità parziale: insomma, in totale rovina».
Al terzo giorno di viaggio, inoltre, l’ americana ha raccontato, sempre su Facebook, che è stata costretta ad abbandonare la nave per evidenti contrasti con l’ equipaggio (italiano), tanto da farle temere per sè e per l’ incolumità dei suoi amici e familiari. Così la star ha scritto e condiviso su Fb con oltre un milione di follower. A cominciare dalle discussioni avute con l’ equipaggio, che secondo la Michaels, ha iniziato a chiedere più soldi per il carburante terminato. Così ha sempre riferisce la star del fitness, aggiungendo una frase di fuoco: «Tutto questo a causa della mafia di Capri». Queste parole pesanti sono state riportate sui social con tanto di video postato e condiviso, con la conseguenza di diventare un duro colpo all’ immagine dell’ isola di Capri che, per stessa ammissione del sindaco, «la Michaels non avrebbe mai visto».
Il primo cittadino di Capri, indignato dalle dichiarazioni di fuoco rilasciate dalla bella americana, ha dato mandato ai legali del Comune per verificare se ricorrono gli estremi per una citazione in giudizio della nota straniera per danno di immagine all’ isola azzurra.


















