Fonte: Comunicato Stampa
Venerdì 5 settembre ore 18.30 presso il Centro Caprense I. Cerio sarà presentato il libro ” “Noi, il segreto” di Aniella Prisco, Guida Editore.
Un romanzo sulla non casualità degli eventi, sull’imprevedivilità della vita e del destino, dove le storie dei protagonisti diventano spunto di riflessione su interessanti temi psicologici universali.
«Il contesto – spiega l’autrice – è quello della problematicità dell’esistenza. Fa da sfondo lo spaccato di tante Italie, che da Nord a Sud manifestano tutte le loro differenze, non solo geografiche.
Interverranno Yvone Carbonaro ed Annalena Cimmino, che dialogheranno con l’autrice sui temi affrontati nel romanzo, e per l’occasione Alfonso Gargano parteciperà con un’interpretazione poetica ispirata ai contenuti del libro.
L’incontro si preannuncia come un’occasione di confronto e approfondimento sui temi dell’identità, delle relazioni e delle dinamiche psicologiche che attraversano il vissuto individuale e collettivo.
Come scriveva Gabriel García Márquez: «Tutti gli esseri umani hanno tre vite: pubblica, privata e segreta.»
Il “segreto”, elemento centrale della narrazione della Prisco, è analizzato come spazio interiore, spesso inaccessibile, metafora delle zone d’ombra che abitano ogni essere umano.


















