Fonte: vanityclass.it
Svelato il nome dell’artista di fama mondiale che omaggerà, con la sua arte, il Maestro Nicola Piovani, vincitore del Premio Faraglioni 2024, giunto alla XXIX edizione, ideato ed organizzato dai fratelli Damino della Capri Arte, il prossimo 3 settembre a Capri nello storico ed elegante Teatro del Grand Hotel Quisisana. Achinoam Ninì, in arte Noa, cantante israeliana famosa a livello mondiale non solo perché ha saputo conquistare il cuore di molti con la sua voce angelica e le sue interpretazioni emozionanti, ma anche per il suo impegno nel chiedere una risoluzione pacifica al lungo e sanguinoso conflitto tra Israele e Palestina. L’artista, che giungerà a Capri accompagnata dal suo fedelissimo chitarrista, arrangiatore e compositore israeliano, il Maestro Gil Dor, dedicherà al Maestro Piovani alcuni dei suoi successi. Tra questi non mancherà, naturalmente il famoso brano “Beautiful that way”

E’ la colonna sonora del celebre film “La vita è bella” di Roberto Benigni grazie al quale Piovani ha vinto il premio Oscar per la migliore colonna sonora nel 1999, esattamente 25 anni fa. Noa autrice di quel testo, è diventata un simbolo di speranza e bellezza tra le avversità. La sua presenza alla serata di Gala del Premio Faraglioni 2024 renderà l’evento ancora più speciale.

L’incontro tra Piovani e Noa sarà uno dei momenti più attesi, un connubio di arte e passione che saprà toccare il cuore di tutti gli ospiti che affolleranno il Teatro del Grand Hotel Quisisana. Prima della consegna ufficiale del Premio Faraglioni 2024 al Maestro Nicola Piovani, da parte del Sindaco di Capri, Dott. Paolo Falco, l’atmosfera sarà intrisa di emozione e gratitudine. Dopo aver ricevuto l’incantevole omaggio artistico di Noa, che sicuramente farà vivere momenti vibranti d’arte pura, arriverà il momento tanto atteso:





















