Festa del Tennis Campano nello storico e prestigioso circolo del Tennis Club Napoli sul Lungo Mare di Via Caracciolo.
Tra i protagonisti della giornata anche il Maestro Nazionale e Giudice Arbitro Internazionale Giuseppe Di Stefano, che ha ricevuto il “Premio alla carriera” dedicato alla memoria del grandissimo maestro Alberto Sbrescia, collega ed amico di Peppino sin dall’inizio della loro brillante carriera. L’amicizia tra i due è durata negli anni ed ogni estate veniva a Capri, per affiancarlo nell’allenare i talentuosi allievi della racchetta della scuola tennis isolana. Il riconoscimento al maestro Di Stefano è stato motivato con: “per aver portato lustro internazionale alla Regione Campania”. Dopo il riconoscimento a Di Stefano la manifestazione è continuata con la consegna del trofeo della Coppa Italia regionale maschile a squadre, edizione 2019, che è stato assegnato al Tennis Club Capri, vinto dopo dure battaglie sportive ad inizio maggio; grande gioia per tutti i partecipanti ed i loro capitani.
Festa di fine anno al Tennis Club Capri, lo storico club isolano, che chiude l’anno con la tradizionale edizione dei giochi sotto l’albero. Una gara che si è svolta in una splendida giornata di sole e che ha avuto la partecipazione di oltre 40 allievi della scuola Tennis che si sono cimentati nel gioco della staffetta, tiro a canestro, tiro al bersaglio, corsa dei sacchi e tiro alla fune; a quest’ultimo gioco si sono uniti nella simpatica gara anche alcuni genitori dei piccoli tennisti.
A rallegrare l’atmosfera ed a renderla ancora natalizia si è ripetuta la tradizionale novena degli zampognari che sono stati accompagnati in coro dagli allievi tennisti, dai loro genitori e dai maestri.
fonte: comunicato stampa