polivalente capri foto di ferdinando mezzelani gmt 00393932005777
Il 17 luglio è stato pubblicato il bando di gara, ieri la presentazione ufficiale dell’ iniziativa nella Sala Giunta del Coni: l’ isola di Capri avrà il suo centro sportivo polivalente.
Un giorno importante per lo sport italiano, come ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha presenziato all’ evento.
Il sindaco di Capri Giovanni De Martino e l’ assessore allo sport Vincenzo Ruggiero hanno voluto presentare a Roma il bando di gara in finanza di progetto per la realizzazione del complesso, nella vera casa dello sport italiano, con Malagò e Alberto Miglietta, amministratore delegato Coni Servizi. «Era il nostro sogno nel cassetto dotare Capri di una struttura polivalente per fare sport tutto l’ anno», ha spiegato il sindaco De Martino, mentre l’ assessore Ruggiero ha ricordato come «è nato tutto da un discorso fatto ai Faraglioni nel 2015 tra noi e il ct della pallanuoto Sandro Campagna in occasione dell’ amichevole Italia-Spagna nel mare di Capri, con l’ impegno di due figure chiave come Marco Sanetti e Andrea Pivano».
Entusiasta Malagò: «Quando sarà pronto l’ impianto sarò il primo a utilizzarlo».
La scheda dell’ opera: località San Costanzo, valore dell’ opera poco più di 5 milioni, superficie di 3500 mq (piscina 25 metri con copertura aprile; vasca fisioterapica, palestra, centro fitness) più un’ ampia area commerciale. Aggiudicazione della gare giugno 2018, lavori fino alla fine del 2020, poi gestione trentennale per chi si aggiudicerà la gara.