di Massimo Lionetti
Partirà a metà settembre ufficialmente l’avventura dell’Uc Givova Capri Anacapri, società diretta discendente del Real Anacapri che in pochissimi anni ha scalato la piramide calcistica dalla seconda categoria fino alla promozione, penultimo campionato regionale.
Il Presidente Nino Florio ha così definito quali sono i cardini del progetto “siamo contenti di aver chiuso un accordo con un brand importante come Givova. Questo porterà nuovo entusiasmo per cercare di andare a giocare in categorie ancora più alte”.
L’Uc Givova proverà a disputare un campionato da vertice senza però perdere di vista quelle che sono state sino ad ora le proprie origini e la propria tradizione.
Si giocherà nel girone D del campionato di promozione, un girone nel quale ci sono squadre importanti come San Giuseppe, San Vito Positano e Massalubrense.
Prima che il mercato entri nel vivo la società ha già provveduto a confermare gran parte dell’organico che le ha consentito di ottenere punti e gratificazioni nelle precedenti stagioni. In primis il Mister Andrea Staiano, anacaprese doc giunto alla quinta stagione in panchina con la squadra del suo paese.
Confermatissimi anche Parlato, Maresca e Santarpia che oltre a dare uno squisito contributo tecnico rappresentano più di tutti il legame della squadra al comune di Anacapri.
Naturalmente ci sarà anche Buondonno tra i giocatori più amati dal popolo del Damecuta per la grinta che mette in campo e resosi protagonista nella stagione 2019/2020 di un gesto straordinario avendo reagito con prontezza ad un colpo che aveva subito un avversario salvandogli di fatto la vita.
In attesa dei gol di un ritrovato Iovino tra pochi giorni la squadra comincerà il programma di allenamento che la avvicinerà al campionato le cui gare casalinghe saranno giocate al San Costanzo di Capri