Fonte: Roma
di Bruno Russo
SU RAIDUE Da stasera l’ appuntamento con Pascal Vicedomini e Marcello Cirillo trasmesso dal teatro Sistina di Roma
Marcello Cirillo e Pascal Vicedomini intervennero ai microfoni di “Trends &
Celebrities”, trasmissione di “Rtl 102.5 News” condotta da Francesco Fredella e Giovanni Antonacci, nel pomeriggio del 24 febbraio scorso annunciando il loro imminente sbarco su Raidue con un nuovo format, che è stato ufficialmente presentato ieri. «È nato tutto da un’ intuizione di Pascal, che è il conduttore di questo programma, “Paradise”, una finestra sullo showbiz dal teatro Sistina di Roma che si aprirà ogni mercoledì alle ore 22.30 da stasera in poi per otto puntate. Una trasmissione pazzesca, che avrà come primo ospite Carlo Verdone, che dimostrerà di sapere suonare la batteria. Non solo: durante la sua esibizione, a un certo punto Clementino, che è un suo grande fan, salirà sul palco per una sua improvvisazione».
Pascal Vicedomini, è autore, produttore e conduttore di “Paradise”. Un varietà alla David Lettermann. «Siamo davvero felici di questa opportunità, perché non esiste un programma nella tv italiana che ti faccia vivere lo spettacolo in modo così socievole». Tra gli ospiti del format anche Serena Autieri, Lucrezia Lando ed Andrea Evangelista, che balleranno ogni settimana le canzoni di Sanremo, e tante altre sorprese. Pascal Vicedomini precisa ulteriormente che «Sarà molto più spettacolo che informazione, ma non metterò nel cassetto la mia vena giornalistica. Cercherò di portare alla ribalta personaggi che meritano grande spazio. La presenza di Marcello Cirillo all’ interno del programma? Beh, vedere un musicista di questo livello che mette nel suo garage tutto il suo talento non è giusto».
«Sarà un nuovo programma dal vivo in seconda serata su Raidue – ha proseguito Vicedomini -il palcoscenico del Sistina è un traguardo fondamentale. Il primo teatro che ho calcato è stato nel 1996 a Montecarlo con Michael Jackson e Natalie Cole, poi sono venute tante location con i più grandi attori e cantanti. Il 3 gennaio 2022 ho premiato tante star al San Carlo nella finale di “Capri, Hollywood”. Nel mio cuore ci sono due volti: mia madre che mi ha educato ai teatri e Raffaella Carrà che a “Carramba che sorpresa” mi parlò con voce accorata e mi spronò a credere in me. Ed io inizierò con Carlo Verdone e Clementino la mia prima puntata. È un show che ripropone un format noto negli Usa con Lettermann, che io farò con Marcello Cirillo e la sua orchestra con la quale gestiamo gli ospiti in una passerella fatta per il 90% in teatro e per il resto di contributi come quello con Sting sulla piaga della guerra. Nella seconda settimana continueremo con altri contributi internazionali con un occhio particolare al volontariato.
Un momento molto bello sarà con la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, già direttrice Roma allo Spallanzani nel laboratorio di virologia presso l’ Istituto Nazionale per le malattie infettive, nota per aver isolato nel 2020 il Coronavirus. Cinema, musica, attualità e teatro si alterneranno senza trascurare la visione tremenda della guerra, sia nei toni che nelle notizie che ci avvolgono ogni giorno in prima battuta. Non ci sarà nulla di banale perché le “influenze” di Gianni Minà e Giovanni Minoli, maestro di inventiva e di fiducia saranno fondamentali nella struttura del programma: essi mi mi hanno dato lo sprono per arrivare fin qui. Minoli mi disse: “Tutti quelli che tu pensi essere i tuoi difetti diventeranno tuoi pregi”. Le idee che mi sono venute in mente è quella di comunicare felicità alle persone che prima erano intristite dalla pandemia e ora dalla guerra». In questo momento è importante, come “Paradise” intende fare,
mettere in gioco le esperienze che Ischia, Capri, Montecarlo e Hollywood hanno posto in essere, con le luci e le bellezze che vi sono di per sè contenute, e con gli show in cui Pascal Vicedomini ha partecipato. Viene fuori la migliore vena giornalistica in tv che non vuole solo intrattenere ma formare le persone. Tantissimi gli ospiti che si susseguiranno nel corso delle successive 7 puntate, tra cui Massimo Boldi, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Jerry Calà, Pupi Avati, Paola Minaccioni, Maria Pia Calzone, Enrico Vanzina, Susy Del Giudice e Giovanni Esposito, Maria Nazionale, Valentina Stella, Sal Da Vinci e Gigi Finizio.


















