Venerdì 29 Maggio ore 18 il primo appuntamento online sulla pagina Facebook dell’Associazione Àpeiron dedicato ad Alda Merini con “ Sono altro. Sono altrove”.
Dal 2015 l’Associazione culturale Àpeiron ha promosso una serie di iniziative per la valorizzazione del sito monumentale Villa Lysis con l’obiettivo di renderlo un cenacolo culturale attivo, tra queste spicca la rassegna Panorama Letterario, reading poetici e letterari che con un abile lavoro di regia e comunicazione hanno trattato un tema così denso come l’amore, mai in maniera banale e scontata.
I reading sono stati per lo più dedicati “all’amore che non osa pronunciare il suo nome”.
In questa nuova dimensione che comporta ovvie restrizioni per gli spettacoli dal vivo, vengono proposti dei piccoli estratti delle passate edizioni. Sono stati selezionati quattro protagonisti: la tormentata Alda Merini, il turbolento Whitman, il proteiforme Pasolini e la malinconica Yourcenar.
Laura Pagliara, Ciro Fiengo e Sabrina Augusto hanno interpetato e montato i video.
Ad aprire questa piccola rassegna virtuale è Laura Pagliara con “Sono altro. Sono altrove” dedicato ad Alda Merini, uno delle maggiori voci poetiche del Novecento.


















