Associazione Culturale Ápeiron
Comunicato Stampa
Panorama Letterario: 20 dicembre 2015, ore 11
Villa Lysis
A pochi giorni dalla chiusura annuale di Villa Lysis, l’Associazione Culturale Àpeiron vi invita all’ ultimo appuntamento della rassegna “PANORAMA LETTERARIO” 2015 all’interno del suggestivo salone della storica dimora sul tetto di Capri.
Domenica 20 Dicembre alle ore 11.00 “Il tuo cuore sa ancora far festa?”. Un reading poetico-letterario dedicato straordinariamente al Natale con poesie, racconti, lettere di noti autori: da Ungaretti e Quasimodo a Goethe, da Rilke a Gorkij. Il Natale è capace di suscitare sentimenti di varia natura: dalla nostalgia all’allegria, la paura, la speranza, fino all’affetto verso i propri cari perché tutti, o quasi, nell’ora solenne del Natale, devono fare i conti con il proprio cuore e domandargli se è ancora in grado di far festa.
Il reading è affidato a Francesco Palumbo, attore caprese: si è formato al Teatro Elicantropo di Napoli e ha preso parte al Festival internazionale del Teatro nel 2007, con lo spettacolo “Terrore e Miseria del Terzo Reich” di Brecht.
A seguire il concerto del Winter Wine: per antonomasia la band acoustic rock dell’Isola, nata nel 2011 da un’idea di Arianna Alberino (voce), Flavio Gargiulo (voce e chitarra) ed Ottavio Crovato (chitarra). La formazione si è arricchita con l’ingresso di Fabio Federico (basso) e Peppe Astarita (percussioni), attualmente sostituito da Andrea Petagna. Il gruppo, che vanta esibizioni nelle più suggestive location dell’Isola, propone brani rock degli anni ’60 ’70 e ’80, riarrangiati per voci e chitarre acustiche: Beatles, CSN & Y, Simon & Garfunkel, Creedence Clearwater Revival, Janis Joplin, solo per citarne alcuni.
Vi aspettiamo per un brindisi pre-natalizio e per rivolgere a voi i migliori auguri da parte dell’Associazione Àpeiron.






















