Fonte: Il Mattino – Caserta
di Lucio Bernardo
È destino che la stagione agonistica del 2020 passerà agli annali come quella infinita. Tempi dilatati di gioco come non mai per concludere una stagione agonistica flagellata dalla pandemia.
Ieri mattina, sui campi del Tennis Club Caserta di via Laviano, era in programma la finale del campionato regionale maschile di D2, il team casertano guidato da Stefano Tricarico e composto da Gianluca Di Maio, Attilio De Rosa, Alessandro Parillo, Walter Nocerino e Alessandro Cirillo, avrebbe dovuto affrontare in finale la squadra del Tennis Club Potito Starace di Cervinara. La partita è stata rinviata a causa delle recenti disposizioni regionali per frenare la pandemia, se ne riparla almeno dopo l’ 8 novembre. Per con l’ accesso ai quarti di finale della competizione, la squadra casertana si è garantita la promozione in D1 per la prossima stagione. Questo non cancella l’ amarezza per veder sfumare la finale, quella che avrebbe concluso una stagione che è andata oltre i limiti, a momenti a cavallo con l’ inizio della stagione agonistica successiva. Superato il primo turno per sorteggio, il gruppo casertano si è imposto nel primo turno sul Tennis Club 1980 di Villaricca per 4-0, in semifinale si sono imposti per 4 a 0 sulla squadra del Tennis Club Capri. E ieri lo stop.
E dire che la stagione ha visto «saltare» l’ edizione 2020 degli internazionali femminile, una tradizione ultratrentennale del sodalizio casertano guidato dal presidente Fabio Provitera. Per fortuna nel dopo lockdown le squadra maschile di serie C è arrivata in semifinale e la femminile ha vinto il titolo regionale e conquistata la promozione in serie B2. Agli inizi di settembre il Torneo Open maschile con è stata una vetrina per gli oltre settanta tennisti iscritti.

















