di Massimo Lionetti
Durante tutto il mese di luglio la scuola calcio del Presidente Adalberto Cuomo lascerà le porte aperte a tutti. Tesserati e non tesserati avranno l’occasione di allenarsi con gli istruttori qualificati della scuola calcio.
I classici Open Day daranno la possibilità di far conoscere il mondo Asd Anacapri a chi ancora non ne fa parte. Durante le stesse giornate degli Open Day i cancelli, su iniziativa del Direttore Generale Roberto Zora e del direttore tecnico Rudy Perelli, resteranno aperti anche per tutti i ragazzi che della scuola calcio già fanno parte ed avranno così modo di sporcare gli scarpini chiodati anche in questo mese.
Vincenzo Federico, vice direttore tecnico, spiega meglio a cosa tende questa iniziativa. “Vogliamo dare la possibilità a tutti di conoscere i nostri metodi di allenamento ed il nostro modo di stare insieme. Sono convinto che chi vorrà scoprirle ne rimarrà affascinato. In più daremo la possibilità ai nostri ragazzi di fare un allenamento alla settinana per far si che il filo conduttore di passione e piacere non si spezzi. Damecuta è un concetto aperto”.
Insomma tutto è pronto per far si che i ragazzi isolani possano in questi caldi mesi tirare due calci ad un pallone tra un tuffo al mare ed una fetta di anguria.