Fonte: Comunicato Stampa
Capri si appresta ad accogliere una nuova monumentale installazione pubblica promossa dalla Liquid Art System, il circuito di gallerie di Franco Senesi che da anni favorisce il dialogo tra arte e territorio.
È tempo di cambiare destinazione quindi per Forest Guardian” , il cervo-scultura del duo spagnolo Coderch & Malavia, protagonista della Piazzetta/ Salotto del mondo dallo scorso 10 giugno, che trova oggi una nuova casa presso gli esterni dell’Hotel Caesar Augustus, ad Anacapri. L’opera, inno alla natura, al selvaggio, alla cura e alla protezione della Madre Terra, è impreziosita dalla florida vegetazione e dai caldi colori del mediterraneo che avvolgono la panoramica terrazza del resort di lusso, tra i più apprezzati al Mondo. Una collaborazione che si rinnova, quella con il Caesar Augustus, nel segno della fruizione della bellezza, tra arte e natura.
A prendere il suo posto, all’ombra del Campanile, sarà da domani l’opera di Giacinto Bosco ” Travolti dalla luna”: un felice ritorno a Capri quello dello scultore di origini siciliane.
Un’ imponente scultura in bronzo di quasi tre metri di altezza dall’evocativo titolo ” Travolti dalla luna”: due amanti colti in un romantico abbraccio.
L’opera sfida i sensi degli spettatori: attraverso il suo movimento rotatorio, il coinvolgimento risulta non solo artistico ma anche emotivo . Il metaforico travolgimento dell’amore diviene realtà da vedere, sentire, vivere.
L’opening avverrà alla presenza dell’artista , appositamente sull’isola per questa nuova manifestazione di arte condivisa, che vede la Liquid promotrice di un’operazione culturale in uno dei luoghi più rappresentativi nonché frequentati dell’isola, con un’ opera di grande richiamo.
Travolti dalla luna sarà armonicamente immersa nel paesaggio circostante , incorniciata dall’azzurro del mare e del cielo che fanno da sfondo.
Le opere di Bosco, in cui la solidità del bronzo è messa al servizio della leggerezza dei sentimenti, rappresentano dei “piccoli idilli amorosi”, “sculture in movimento” , sculture “parlanti”.