Fonte: Comunicato Stampa
La Fondazione Serena-Messanelli-Zweig (SMZ) saluta il 2025 con due appuntamenti artistico-culturali : il concerto Dialoghi a 2 voci – Armonie di fine anno, in programma lunedì 29 dicembre ore 17.30 ed il monologo teatrale Dalla parte di un essere felice, previsto per martedì 30 dicembre ore 17.
Il duo cameristico per violino e viola vedrà protagonisti Riccardo Zamuner (violino) e Andrea De Martino (viola), attraversando le musiche di Mozart, Halvorsen, Martinů e Sibelius, in un dialogo sonoro intenso ed emozionante.
Lo spettacolo teatrale, scritto da Riccardo Sergio e Gaetano Battista, interpretato da Riccardo Sergio e diretto da Gaetano Battista, racconta la storia di un uomo ai margini: un clochard che attraversa luoghi e vite sempre diverse, trasformando gesti quotidiani in racconto e riflessione sui temi della solitudine, della scelta e della felicità.
Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione culturale Polis 3.0 , giunta al suo decimo anno di attività sul territorio, in collaborazione con la Fondazione Serena-Messanelli-Zweig, e grazie al finanziamento della Città Metropolitana di Napoli. L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
In un anno, il primo dalla sua inaugurazione, che ha visto la Fondazione SMZ emergere nel panorama culturale isolano, tra mostre documentarie, esposizioni contemporanee, conferenze ed approfondimenti storici, incontri didattici, Capri ha trovato un nuovo palcoscenico culturale.





















