di Massimo Lionetti
Sui campi del circolo Tennis Capri, in questi giorni, si stanno disputando gli incontri del primo turno della sesta edizione del Memorial Giuseppe Breglia Trofeo Isola di Capri. Sin dal primo turno gli incontri hanno dato vita a spunti interessanti mettendo in luce le caratteristiche dei vari giocatori.
Innanzitutto c’è da sottolineare la qualità delle wild card Under 12. Lorenzo Salvia e Fabrizio Paone sono riusciti a passare il turno impressionando per la personalità dimostrata. In particolare Fabrizio è riuscito ad avere la meglio sul Primo cittadino Paolo Falco, che nonostante gli impegni, ha onorato il torneo con la sua presenza disputando un match all’ultimo lob vinto poi al tie break del secondo set da Fabrizio. Ha disputato un match intensissimo anche l’altro Under, Giulio Haffenscher classe 2014, sconfitto solo sul finire da Valerio Lionetti. Mai domo Giulio, riusciva colpo su colpo a mettere in difficoltà il più esperto avversario costringendolo ad una gara infinita.
In due set Crescenzo Mariniello ha avuto la meglio su Vincenzo De Gennaro. Gara caratterizzata da bei colpi ed ora Mariniello attende al secondo turno Fabrizio Salzano. Sullo stesso campo bella vittoria di Niccolò Panzeri che ha battuto Armando Esposito. Al secondo turno anche l’Avvocato Lembo vittorioso
nelle ore più calde della giornata contro Gennaro D’Alessio.
Il tabellone si prepara ad accogliere in campo l’entrata delle teste di serie tra le quali non manca di certo Costanzo Staiano, vera e propria star delle edizioni passate. Per Costanzo Staiano subito un avversario ostico, Clemente La Femina. Un match che si annuncia subito interessante.