di Massimo Lionetti
Il 30 dicembre l’Uc Givova Capri Anacapri e la Germano Bladier Caprese si uniranno nel ricordo di Andrea Federico, giovane caprese deceduto in circostanze tragiche sulla spiaggia pubblica di Marina Grande.
Il ricordo di Andrea Federico é stato promosso e sviluppato dal Club Napoli Isola di Capri nell’ambito della serie di iniziative che da sempre il club isolano propone in questo periodo dell’anno.
Prima dell’inizio della gara verranno consegnate delle targhe ricordo ai familiari del giovane Andrea il cui ricordo è sempre vivo nei cuori di chi ha avuto il piacere di conoscerlo.
Gli spalti del San Costanzo saranno aperti ai possessori del green pass e della mascherina ffp2 per far si che l’evento possa avere luogo in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
Le due squadre che rappresentano l’isola sono in preparazione in attesa di riprendere i propri campionati.
I biancoverdi, allenati da Massimo Lucchesi, giocano in seconda categoria. Dopo aver perso le prime gare della stagione hanno ripreso in mano il proprio destino vincendo le ultime due gare di cui l’ultima con un rotondo 4 a 0 contro l’Atletico San Valentino.
Gli azzurri del Presidente Antonino Florio hanno fallito l’assalto al secondo posto del campionato di Promozione proprio all’ultimo secondo dell’ultima gara giocata, quella contro il Victoria Marra, terminata 2 a 2. L’8 gennaio, sempre al San Costanzo, la squadra di Mister Staiano ci potrà riprovare ospitando proprio la squadra che al momento è seconda, il San Vito Positano.

















