Di Massimo Lionetti
Partirà lunedì la stagione dell’Uc Givova Capri Anacapri che si appresta a disputare il campionato regionale di Eccellenza. Giornata di raduno e primo allenamento.
Un banco di prova importante per la società isolana del Presidente Florio che ha scelto per la guida tecnica Mister Pasquale Sena, vecchia conoscenza del calcio made in capri in quanto ha disputato alcune stagioni con l’Anacapri che disputava, ottenendo ottimi risultati, la categoria promozione.
Appare evidente, attraverso i profili social, il fermento dei tifosi del Givova Capri Anacapri che contano i giorni che li separano dal grande calcio. L’impianto di Marina Grande sarà scenario, in questa stagione, di gare di un certo rilievo e c’è da registrare la presenza in questa categoria di personaggi che per un motivo o per un altro sono stati oggetti della cronaca sportiva nazionale.
Oltre proprio a Gennaro Esposito, centrocampista del Givova che ha disputato alcune gare in Serie B con il Napoli, ci sono in orbita Eccellenza personaggi come Diego Maradona jr, allenatore del Napoli United; Franco Brienza, in passato attaccante brevilineo e ingegnoso del Palermo che ora proverà a fare le fortune dell’Ischia del presidente Pino Taglialatela, famoso anche con il soprannome di Bat Man affidatogli in modo simpatico dai tifosi del Napoli quando difendeva i pali fella squadra che fu di Maradona.