di Massimo Lionetti
Dopo lo stop forzato dovuto alle pessime condizioni meteo della scorsa settimana l’Uc Givova Capri Anacapri si appresta a disputare quella che sarebbe dovuta essere la sua seconda gara interna consecutiva.
Sul terreno del San Costanzo, sabato 4 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 14.30 arriva l’Atletico Pagani.
Questa sarà la penultima giornata del girone di andata. Dopo un avvio di campionato incerto, dovuto a diversi fattori, tra cui il non trascurabile adattamento alla categoria, la squadra isolana ha iniziato ad acquisire consapevolezza dei propri mezzi riuscendo ad ottenere 5 vittorie nelle ultime 6 gare disputate. In questo lasso di gare l’unico stop è stato rappresentato dalla sconfitta con il Massa Lubrense, super capolista del girone, dove però la squadra di Mister Staiano ebbe l’abilità di mettere sotto per larghi tratti i suoi forti rivali.
L’Atletico Pagani, unica squadra del girone della provincia di Salerno, non ha una buona classifica, frutto di 6 soli punti ed ha trovato la sua prima vittoria in campionato solo nell’ultima giornata vincendo a Gragnano.
In ogni caso la categoria ha insegnato che ogni gara va affrontata nel modo giusto e con la giusta convinzione, cosa che di certo non mancherà alla squadra del Mister, anacaprese purosangue, Andrea Staiano.
Torna in campo anche la Juniores di Mister De Simone, impegnata lunedì sul campo del Sant’Antonio Abate, la cui prima squadra è impegnata in Eccellenza. Non sarà una passeggiata.