Chiara Ferragni riceverà il premio ‘’LA Italia – Global Fashion Icon Award’’ lunedi 3 febbraio, seconda giornata di Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival. La popolarissima imprenditrice digitale (18,3 milioni di followers su Instagram) è tra gli ospiti della 15.ma edizione dell’happening italiano a Hollywood promosso dall’Istituto Capri nel mondo con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il sostegno del Mibact (Dg Cinema e Audiovisivo) e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Rai Cinema, Rai Com, Rai Italia, Rainbow, Medusa, Iervolino Entertainment e Isaia. Nonché del Consolato Generale, l’Ice e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
LA Italia 2020, la classica kermesse che precede la notte degli Oscar e che coinvolge il ‘’gotha’’ dell’industria globale al Chinese Theatre nel momento più caldo dello showbiz. Un appuntamento imperdibile per la comunità italoamericana sulla West Coast che ha preso il via con l’omaggio a Federico Fellini (con la proiezione del film ‘’Casanona’’ interpretato da Donald Sutherland), a Martin Scorsese, Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci (con lo special screening di ‘’The Irishman’’ in corsa per 10 Oscar), e i film di Elisa Amoruso (Bellissime) e di Marco Bocci (A Tor Bella Monaca non piove mai).
Ad annunciare l’omaggio ‘’losangelino’’ a Chiara Ferragni è il fondatore di LA ITALIA, Pascal Vicedomini, che sottolinea: ‘’Chiara è un’assoluta eccellenza italiana nel mondo; un genio della comunicazione che dopo essere stata la piu’ potente influencer della moda è diventata un’imprenditrice digitale di rilevanza globale. Quale miglior occasione della premiere californiana del docu di Elisa Amoruso ‘Chiara Ferragni – Unposted (documentario campione d’incassi 2019) per esaltare a Hollywood uno dei principali talenti del nostro nuovo cinema (la Amoruso) insieme ad una ‘’maestra’’ dell’imprenditoria moderna (Chiara Ferragni) che si da il caso essere italiana!’’ conclude Vicedomini.
Tra gli altri artisti presenti al 15mo Los Angeles, Italia Festival: Remo Girone (coprotagonista di LeMans66, in corsa per l’Oscar quale miglior film dell’anno) con Vittoria Zinny, Franco Nero, Francesco di Leva; i registi Gabriele Salvatores, Francesca Archibugi, Ginevra Elkann, i produttori Andrea Iervolino e Marco Cohen ed Ezio Greggio (nell’insolita veste di ‘’padrino’’ del Festival). Tra gli altri artisti intervenuti alla serata inaugurale di LA Italia 2020, i premi Oscar Nick Vallelonga (Green Book), Bobby Moresco (Crash), Barry Morrow (Rain Man) insieme a Diane Warren (in corsa per la 11.ma volta per l’Academy Award Miglior Canzone), Danny Huston, David O. Russell, Eli Roth, Robert Davi, Alex Meneses e Frank Stallone (celebre musicista e fratello del leggendario Sly).
Nei prossimi giorni, l’atteso omaggio all’altra leggenda italoamericana in corsa per l’Oscar 2020: Quentin Tarantino e al suo cast di “Once Upon A Time in Hollywood”.
fonte: comunicato stampa