di Massimo Lionetti
Ottima gara dell’Olimpia che alla Tendostruttura San Costanzo batte Portici di 15 punti nella terza giornata del campionato Divisione Regionale 2.
Inizio di gara che vede subito l’Olimpia ben determinata e portarsi avanti di 6 punti. Portici ha dalla sua una buona qualità e riesce a ribaltare il parziale chiudendo il primo quarto avanti di tre lunghezze. Nel secondo quarto cresce la prestazione dell’Olimpia che trova gioco e punti riuscendo così a tornare avanti. Visibilio al Palazzetto quando Coach Elio Sorrentino serve un assist da fondo campo a Scibilia che va a punti. Finisce il tempo con gli isolani in crescendo che fissano il punteggio sul 31 a 25.
Due fattori sono fondamentali nel terzo quarto, quello che poi indirizzerà definitivamente la gara, due bombe da tre di Francesco Boccanfuso in rapida successione uniti a diversi recuperi palla di Matteo Cacace e l’ottima prova difensiva di tutto il quintetto biancoazzurro. In questa fase l’Olimpia raggiunge il vantaggio massimo di 21 punti e mette in ghiaccio la gara. Portici prova a farsi sotto e si spinge fino a meno 10, ma oggi l’Olimpia ha davvero qualcosa in più, anche grazie al coinvolgimento di tutti gli uomini a disposizione. La sirena finale cade sul vantaggio di 15 punti per gli isolani che salgono a 4 punti in classifica dopo 3 partite.
Prossimo giornata con trasferta in casa della Sammaritese.