Mariano Della Corte – Secondo appuntamento stasera alle 20 con la rassegna di concerti estiva a Villa San Michele (Anacapri) con lo spettacolo «Lise & Gertrud: two voices and a cello», un poliedrico duo artistico che si è affermato nella scena musicale e dello spettacolo svedese. Lise Hummel (voce) e Gertrud Stenung (voce, violoncello) si sono incontrate alla Royal Academy of Music di Stoccolma, dove hanno fuso le loro peculiarità artistiche con le due voci e un violoncello. Il duo si è esibito negli ultimi anni nella prestigiosa festa dei Nobel, nell’ annuale concerto primaverile con il coro di fama mondiale Orphei Drängar ed al Pride di Stoccolma, oltre che in una serie di noti spettacoli televisivi. Finora hanno prodotto sei spettacoli e pubblicato quattro cd e due dvd. Con il timing musicale, il buon gusto e una grande dose di autoironia, Lise & Gertrud mantengono il loro vasto pubblico in una coinvolgente attenzione. Da non perdere anche il prossimo appuntamento con la rassegna concertistica, previsto per venerdì 29 giugno.
Ad esibirsi nella casa-museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe sarà il soprano svedese Malin Byström, vincitrice del prestigioso International Opera Award 2018, l’ equivalente per la lirica dell’ Oscar per il cinema. La stella dell’ opera lirica, nata a Helsingborg, ha debuttato nel 2002 al The Royal Opera di Londra con I Masnadieri di Giuseppe Verdi nel ruolo di Amalia, in seguito si è esibita anche nell’ Opera di Stato della Baviera e al Metropolitan Opera di New York.
La rassegna chiuderà il 14 settembre con il soprano Pia-Marie Nilsson che si esibirà in un concerto dal titolo «Suggestioni svedesi a Capri: musiche della tradizione svedese e napoletana».



















