Fonte: Comunicato Stampa
LIQUID ART SYSTEM VOLA A MIAMIย
PER LA FIERA PIU LONGEVA D’AMERICA
La galleria caprese protagonista dell’Art Week statunitense con allestimenti inediti e la presentazione di Human Connectionsย
Liquid Art System, il circuto di gallerie diretto da Franco Senesi, con sedi a Capri, Positano, Ravello e Miami annuncia la sua partecipazione alla 34esima edizione di Art Miami, la fiera piรน longeva d’america per gli amanti del Contemporaneo e la sua “sister fair” Context , dedicata alle nuove scoperte del settore.
Per l’Art week americana che si terrร nel cuore di Downtown Miami dal 3 ( Vip preview) all’8 dicembre,ย la galleria con headquarter caprese ha deciso di fare le cose in grande, “occupando” stand da ben 100 e 150 metri quadri rispettivamente per Art Miami e Context ( il piรน esteso mai conquistato in oltre dieci anni di presenza all’evento).
Allestimenti che prevedono solo opere inedite, e quindi la produzione piรน recente degli artisti coinvolti, risultato di un lungo lavoro di progettazione, in accordo con il team Liquid.
Senesi saluta l’evento con l’ entusiamo di sempre, ricordando che si tratta di un appuntamento decisivo per consolidareย i rapporti con i collezionisti statunitensi, primo mercato di riferimento, e metterli in relazione con la produzione artistica piรน significativa della galleria.ย
Al contempo, aggiunge:ย “Art Miami e Context Art Miami rappresentano uno sguardo sul mondo del Contemporaneo , una vetrina ed un tramplino di lancio per gli autori che scelgo di portare in fiera, da intendere non solo come luogo di vendita, ma occasione di importanti scambi umani e professionali”.
Tra i nomi , grande spazio all’Italia con autori come:ย Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Antonio Sannino, Paolo Quaresima, Valeria Vaccaro, Peter Demetz, Giacinto Bosco, Willy Verginer, interpreti del panorama figurativo nostrano.ย
Non mancano i nomi internazionali come: Seo Young Deok, Coderch&Malavia e Tiffany Trenda.
In piรน, un progetto speciale con Filippo Tincolini, che dopo il successo dello “Spaceman” espostoย in Piazzetta a Capri la scorsa estate,ย presenterร alla stampa ed al pubblico in fiera “Human Connections”, la sua prossimaย mostra pubblica per la cittร di Pietrasanta, alla presenza del Sindaco Giovannetti , del curatore Romanini, del gallerista Senesi e dei direttori rispettivamente di Art Miami e di Context Art Miami Nick Korniloff e Julian Navarro. Un percorso diffuso che si snoderร attorno alle piazze e le chiese piรน suggestive del comune versiliano. Per l’occasione saranno presentate due recenti opere di Tincolini ad Art Miami: Bust of Dioniso ed un simpatico Bugs Bunny.






















