Fonte: La Città di Salerno
di Marco Milano
Cartolina da Capri di Lily Allen: «Sono così grata per la mia salute e felicità ». In splendida forma, indossando un bikini mozzafiato la popstar inglese ha festeggiato un anno di sobrietà sull’ isola azzurra. La Allen che ha ricordato lei stessa ai suoi followers di essere «sobria da un anno» ha scelto la terra di Capri per celebrare la sua rinascita. E l’ azzurro mare, le straordinarie bellezze donate da Madre Natura sono sicuramente la cornice ideale per la nuova vita della cantante che a 21 anni aveva già conosciuto il successo con il suo primo album.
Dall’ altare alla polvere, però, perché l’ artista, ancora bellissima e affascinante, a 35 anni compiuti, ha attraversato diverse tempeste tra droghe ed alcol, eccessi che ha voluto raccontare. Il web purtroppo per lei, infatti, è tremendo archivio del suo passato, tra video ed immagini che la immortalano alticcia, addirittura svenuta sul palco. «Dopo anni di alcol e droghe, non so come sia riuscita a sopravvivere», aveva confidato al “The Guardian”. Ma le notti brave e la droga di inizio carriera non hanno fortunatamente buttato nel burrone una popstar bella e brava che grazie all’ amore delle sue figlie Ethel Mary e Marnie Rose, ed al ruolo di madre, è riuscita ad uscirne e a rinascere come un’ araba fenice. «Diventare madre ha generato in me un senso di responsabilità che mi mancava», ha detto la Allen e vedere una madre in una forma strepitosa che si concede selfie e foto ricordo con sfondo i Faraglioni è la sua vittoria più importante, la sfida con i demoni è ormai vinta e la località scelta a patria vacanziera dagli imperatori romani è quella dove ha preferito immortalarsi per annunciare il suo nuovo traguardo.
Cugina di Sam Smith e figlia dell’ attore comico e musicista Keith Allen e della produttrice cinematografica Alison Owen la bella Lily che ha pubblicato da qualche tempo il suo quarto album in studio “No Shame”, un lavoro al quale hanno preso parte nel ruolo di produttori Mark Ronson, Fryars e altri, si sta dedicando musicalmente a ritmi electropop con influenze dancehall e reggae. E chissà se la venuta sull’ isola azzurra sia motivo di nuova fonte di ispirazione per canzoni da proporre nella prossima stagione sui palcoscenici o se la patria della moda e del “Capri Style” non sia volano per farla riaffacciare nel mondo delle passerelle e del look. Lily Allen, infatti, è stata anche testimonial in passato per “Chanel”, brand legato a doppio filo allo scoglio più famoso del mondo tanto che proprio quest’ anno si sarebbe dovuto tenere un evento esclusivo per la presentazione della nuova collezione dal titolo “Capri Cruise”.
Molto amata dal pubblico e dai fans per il suo carattere spontaneo che purtroppo in gioventù ha portato la star britannica a commettere qualche “errore”, i suoi selfie in versione balneare con sfondo le bellezze isolane hanno fatto il pieno di followers e like sul suo profilo Instagram. E non poteva essere altrimenti visto che si tratta di splendide immagini dove Capri e Lily sono un binomio perfetto in fatto di esaltazione di Madre Natura, lei in rigorosa versione acqua e sapone, l’ isola azzurra nella sua fotografia più vera, fatta di mare e rocce, insomma un quadro dall’ ideale titolo “Ode alla Natura”.