Fonte: ilmattino.it
di Anna Maria Boniello
Inizio beneaugurale per la prossima stagione turistica caprese, ancora un colpo importante viene messo a segno nell’articolato mondo degli alberghi isolani. L’Excelsior Parco di Capri è entrato a far parte dell’esclusiva collezione di hotel di lusso della Autentico Hotels. A darne l’annunzio è la stessa compagnia che include nella sua linea alberghi storici e quelli che si distinguono per la loro unicità.
L’Excelsior Parco di Capri e il Miramalfi di Amalfi, due perle turistiche dell’ospitalità della nostra regione, da questo mese vanno ad allungare il prestigioso elenco della collezione di Autentico Hotel che saluta l’ingresso dello storico Hotel Excelsior Parco di Capri, il luxury boutique hotel con “Benvenuti in Autentico Hotels” lanciato in rete.
Un benvenuto accolto con entusiasmo dalla proprietà dell’albergo caprese che vanta circa 120 anni di vita che venne edificato infatti sui resti di una dimora romana nel 1906 in un angolo dell’isola dove la vista spazia sull’intero golfo di Napoli con dirimpettaio il Vesuvio. A dare l’annuncio che lo storico hotel caprese è entrato a far parte della collezione di hotel indipendenti sotto la sigla di “Autentico Hotels” è stata la stessa organizzazione: Autentico Hotels che include nel suo elenco di alberghi situati in tutta Italia che vengono selezionati per la loro posizione distintiva, il carattere singolare e il servizio impeccabile.
Hotel come l’Excelsior Parco di Capri che si distinguono per la loro unicità e servizi che già vanta nel suo palmares una serie di riconoscimenti, tra questi il “Travellers’ Choice Best Of The Best dal 2012 al 2024”. L’Art Nouveau a cui si ispira l’arredamento delle sue 11 camere si fonde a decori lussuosi che rendono omaggio all’isola, alle bellezze di Capri, all’atmosfera elegante della villa e agli incantevoli scenari con suggestiva vista sul Golfo di Napoli. Nel commentare l’ingresso delle due strutture campane i dirigenti di Autentico Hotels dichiarano: “Con l’ingresso di questi due prestigiosi Hotel, il Miramalfi di Amalfi e l’Excelsior Parco di Capri, Autentico Hotels prosegue il suo percorso consolidando la presenza come punto di riferimento per chi cerca il lusso autentico e si avvicina al traguardo di 25 strutture con la volontà di chiudere il club e mantenere una connotazione di esclusività riservata ed un’élite.
Tutte le 21 strutture facenti oggi parte di Autentico Hotels sono indipendenti e condividono una passione infinita per l’ospitalità e si contraddistinguono per il livello di attenzione e cura riservato a tutti gli ospiti che desiderano scoprire le destinazioni più sorprendenti d’Italia”.