di Massimo Lionetti
L’Asd Anacapri nel fine settimana che sta per arrivare prenderà parte al Memorial Bruzzese che si terrà a Sarzana nei giorni 1 e 2 ottobre.
Che fortuna per i ragazzi nati dal 2013 al 2015!!! Avranno in questo modo la possibilità di vivere un esperienza di crescita e di confronto indimenticabile.
Ed è proprio questa la strada che l’Asd Anacapri ha tracciato nell’ultimo decennio. Competenza, sacrificio e confronto per far si che un gioco venga praticato nelle migliori delle condizioni e al meglio di tutte le potenzialità.
Tornando al torneo di Sarzana la categoria Primi Calci, parliamo di ragazzi 2014/2015, avrà l’onore oltre che di giocare con i padroni di casa e con la Villafranchese, di confrontarsi con i pari età dello Spezia, società che sta disputando il suo terzo campionato di seguito in Serie A.
Per la categoria Pulcini (2013) la società del Presidente Cuomo è stata sorteggiata nel girone con San Marco Avenza, Santerenzina e Sarzanese.
Le notizie belle non finiscono qui in quanto l’Asd Anacapri disputerà a Bogliasco (centro di allenamento della Sampdoria) un amichevole contro i pari età blucerchiati. Ai nostri ragazzi quindi viene data la possibilità di vedere da vicino la realtà di un club che è stato Campione d’Italia nel 1991 e che l’anno dopo solo al 119′ minuto perse con il Barcellona la finale di Coppa dei Campioni.
Ad accompagnare i ragazzi isolani ci sarà un nutrito staff di tecnici formato da Francesco Santarpia, Vincenzo Federico, Luigi Pollio, Gianmaria Federico, tutti isolani e poi ci saranno i liguri Francesco Riggio e Rudy Perelli.
Il passato di Rudy, che ormai tutti conosciamo, le sue competenze e le sue conoscenze in questo mondo hanno fatto sì che tutto questo diventasse realtà.


















