Pegaso Capri luxury transfer è un’azienda a conduzione familiare che nasce negli anni Duemila. Ed è la massima espressione di un lungo percorso iniziato da Pietro Cacace, comandate e fondatore dell’impresa. Ha cominciato fin da ragazzo con i giri dell’isola in gozzo, il mare è il suo habitat naturale.
Racconta: “Ho seguito le orme dei miei zii e di mio nonno, marinaio dell’Hotel Quisisana negli anni Trenta e tra i fondatori del gruppo Motoscafisti Capri negli anni Quaranta. Accanto a lui ho imparato a prendermi cura dei miei ospiti e non solo. Ho capito come sentire il vento, leggere il mare e interpretare i suoi umori. Ho vissuto il cambiamento più importante: la velocità. Ho sperimentato il passaggio dalla barca remi a quella dei gozzi a motore fino ai motoscafi, le frecce del mare”.
A fine anni Settanta arriva la svolta: Pietro dà vita alla propria attività: solca il mare di Capri con il classico gozzo bianco in legno con righino blu, si chiamava “Priore”. In seguito, insegna già da ragazzo i segreti del mestiere al figlio Giuseppe, oggi mente strategica di Pegaso Capri. Il salto verso i motoscafi è breve. Così, acquista Adhara che prende il nome da una costellazione. Poi si sono aggiunti i tradizionali gozzi Aquarius e San Pietro. Nel frattempo consolida il servizio di transfer di lusso da e per Capri. Decide di unirsi in società per organizzare tour esclusivi in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina.
Ed ecco di nuovo la voglia di cambiare e misurarsi con nuove sfide. L’unico imperativo a restare lo stesso? Mettere il cliente al centro. Nel 2016 Pietro, compra tre Itama e fonda Pegaso Capri luxury Boat insieme al figlio Giuseppe e con la preziosa collaborazione della nuora Giusy, customer care dell’azienda. Ad affiancarli comandanti, marinai e assistenti che svolgono il loro lavoro con dedizione e competenza.























