Fonte: La Città di Salerno
di Marco Milano
A Capri Christian Vieri e Costanza Caracciolo.
“Bobo”, grande campione dell’ Inter degli anni scorsi e colonna portante della Nazionale di calcio, che attaccante di svariate altre big del football che conta, oggi gettonatissimo e seguitissimo personaggio social , apprezzato commentatore nei talk show sportivi e, per quest’ estate, perfino hitmaker musicale, col singolo “Vita da Bomber”, che porta la firma dell’ ex centravanti e dei suoi colleghi Nicola Ventola e Lele Adani, si è concesso una vacanza all’ ombra dei Faraglioni con la moglie Costanza Caracciolo, che di recente lo ha reso papà per la seconda volta della piccola Isabel dopo la primogenita Stella. Soggiorno caprese nel Grand Hotel Quisisana, l’ esclusivo cinque stelle lusso, perla della ricettività alberghiera isolana, buen retiro da sempre degli ospiti più illustri dell’ isola più famosa dei cinque continenti, per Vieri che ha così “risposto” all’ amico Francesco Totti.
Il “Pupone”, infatti, era stato in vacanza il mese scorso a Capri con Ilary Blasi postando una foto in versione monumento dinanzi ai Faraglioni. È partito così via social, dove Bobo Vieri è sempre molto attivo, un divertente “scambio” di battute” ed ora l’ ex bomber nerazzurro ha toccato la stessa meta dell’ amico ed ex compagno di squadra nella Nazionale Italiana. All’ ombra dei Faraglioni i coniugi Vieri, insieme ad un gruppo di amici, si sono anche regalati un tour in mare alla scoperta di cale e calette nascoste, con tappa gastronomica al ristorante “Il Riccio”. Lo stellato locale a pochi passi dalla Grotta Azzurra dove il campione e la sua signora, affascinante e bellissima showgirl , modella, conduttrice televisiva, attrice e stilista, hanno degustato le pietanze tipiche della raffinata cucina del ristorante dove il Plateau Royal , composto da tartufi, ostriche Tarbouriech , ostriche Peter Pan , ricci, vongole, scampi, salmone, tonno, ricciola, seppie e gamberi, si presenta come una nuotata (memorabile) nel gusto del Mediterraneo. E poi non poteva mancare come gran finale una visita alla “stanza delle tentazioni”, una sorta di paradiso sulla terra, dove tra maioliche capresi si assaggiano tutti i dolci possibili della tradizione partenopea e non solo, babà al rum, torta caprese, crostate, sfogliatelle. Vieri e Costanza Caracciolo, che si sono sposati in gran segreto lo scorso anno con una cerimonia ristretta e intima, al riparo dagli obiettivi dei paparazzi, si sono anche dedicati a qualche ora di relax in barca con tintarella e tuffi nelle azzurre acque intorno all’ isola.
E nel tour c’ è stato anche modo per il gran campione di fare tappa sull’ altro versante anacaprese, a Punta Carena, dove è sceso, tra i bagnanti, scortato dallo staff di un altro esclusivo locale sul mare dell’ isola, il “Lido del Faro”. Il mese scorso i coniugi Vieri insieme ai loro figli avevano trascorso, invece, qualche giorno di vacanza, in un’ altra gettonatissima località italiana, la riviera romagnola, dove Bobo si è dimostrato papà e marito impeccabile, amorevole con i figli e affettuoso con la sua signora, confermando quanto dichiarato tempo fa alle riviste e cioè che «non si è mai tolto la fede nuziale dalla prima volta che l’ ha messa al dito» e quanto ha postato di recente, dedicando alla sua Costanza un dolcissimo messaggio “Coco’ love u forever” con una pioggia di emoticon a cuore.


















