Fonte: IlDenaro.it
La Taverna Anema e Core riapre in occasione delle festività e della 29ª edizione del Capri Hollywood International Film Festival, accogliendo numerosi ospiti di spicco.
Tra i primi VIP presenti, Massimo Boldi si è cimentato come batterista per poi consegnare, insieme a Pascal Vicedomini, un premio all’attore comico Luigi Luciano, noto come Herbert Ballerina. Sul palco si è esibito Francesco Merola, che ha omaggiato il padre con una toccante interpretazione di Dicitencello vuje, alternandosi con la moglie Marianna Mercurio, che ha portato in scena la sciantosa Lilì Kangy.
La serata ha visto anche la bellezza e l’eleganza di Raffaella Fico e Miss Colombia, Camila Pinzón, che hanno danzato con lunghi abiti raffinati. Tra il pubblico, la voce soul di Stephani Ojemba, in arte Ste, cantautrice napoletana di origini nigeriane, ha emozionato con Red, una sua personale versione di I Know What You Want. Sul palco anche Nick Vallelonga, produttore premio Oscar per Green Book, che si è scatenato sulle note di Twist & Shout.
Il programma degli eventi di Capri continua con un appuntamento imperdibile: il concerto di Gianluigi Lembo e la sua band in Piazzetta il 30 dicembre. Un pre-capodanno all’insegna del ritmo e della tradizione musicale napoletana, con brani come ’O Sarracino e Tu vuò fa l’americano, per coinvolgere capresi e turisti nel cuore pulsante dell’isola.
“Siamo felici di contribuire a rendere Capri viva anche in questo periodo dell’anno, rilanciando il tradizionale Capodanno isolano grazie alla collaborazione delle tante attività coinvolte. I nostri ospiti hanno accolto con entusiasmo questo segnale di ripresa”, ha commentato con entusiasmo Gianluigi Lembo.
Con grande fermento si attende il Capodanno 2025 a Capri, un evento speciale per lasciarsi alle spalle l’anno vecchio e accogliere il nuovo, in compagnia di amici, habitué e ospiti del Festival.
Piccola anticipazione: la sera del 30 dicembre, prima del concerto in Piazzetta, Gianluigi Lembo riceverà da Franco Nero, presidente onorario del Capri Hollywood, il prestigioso premio “Capri People Award” per i suoi successi internazionali, portando avanti il nome di Capri e del padre, Guido Lembo.