di Massimo Lionetti
Dopo la pausa dovuta alla sfortunata esibizione della nazionale e alla finale di Coppa di Lega vinta per la prima volta da Cocco Utd, la stagione della King League entra nel vivo con lo svolgimento delle prossime 3 decisive giornate.
La lotta scudetto si è ridotta a due sole squadre, Curva A e Real Castello, che giocheranno lo scontro diretto alla penultima giornata. Potrebbe essere naturalmente quello il momento decisivo per l’assegnazione dello scudetto numero 6 della Lega. Si lotta anche per entrare in Coppa Uefa e da questo punto di vista sembra favorito il Real Velista. Due Golfi e Real Tiberio si sfideranno fino all’ultimo bonus per evitare la retrocessione attraverso la partecipazione agli spareggi. Da tenere fortemente in considerazione le posizioni di Real Velista e Real Lione che sono impegnate nelle semifinali, rispettivamente, di Coppa dei Campioni e Coppa Uefa. Oltre a donare prestigio ed importanti punti ranking questo potrebbe consentire alla Lega di iscrivere nelle coppe del prossimo anno una o addirittura due squadre in più.
In Serie B i due posti che consentono la promozione diretta in Serie A se li giocano Cocco, Mulo e Real Nadal anche se quest’ ultima accusa un ritardo di tre punti a tre dal termine. Nel fantacalcio, però, tutto può accadere. All’ultima giornata è in programma Mulo/Cocco. Panchester può già considerarsi qualificato agli spareggi mentre Magico Mattia e Atletico Monumento dovranno lottare fino alla fine. Deportivo, Simipower e Real Sacristano sono in lotta per evitare retrocessione e spareggi.
Dinamo Lo Capo, in ottima posizione per la promozione in Serie B. Aggiungiamo, finalmente, visto che due stagioni la promozione sfumo’ in modo clamoroso. In lotta per salire direttamente anche il Real Chioschetto e Savardina. Nelle prossime due giornate la Dinamo Lo Capo dovrà comunque affrontare entrambe. Dura lotta per centrare la qualificazione agli spareggi con 4 squadre coinvolte, sono il Real Capri, favorito, Sporting Rex, Matertiberio e Triplete con quest’ultimo che sembra tagliato fuori. Saranno gli scontri diretti che si disputeranno in queste giornate a definire la classifica.