La Guardia Costiera di Capri è intervenuta ieri pomeriggio per soccorrere un’imbarcazione a vela di circa 12 metri in difficoltà nel tratto di mare compreso tra i Faraglioni e Punta Campanella, con tre persone a bordo di nazionalità italiana, di circa settant’anni, originiari di Roma.
Gli stessi erano partiti da Napoli, diretti a Salerno fino all’improvvisa avaria al motore con la conseguente richiesta di soccorso in area sar caprese.
Sotto il coordinamento dell’ iv m.r.s.c. (maritime rescue sub centre) della Campania, si disponeva immediatamente l’impiego della motovedetta cp sar 829 dell’ufficio circondariale marittimo di Capri che in poco tempo giungeva in zona distante circa 5 miglia dall’isola, intercettando l’unità da diporto in avaria. accertatisi delle buone condizioni dei tre occupanti, con l’ausilio del locale gruppo ormeggiatori di Capri, l’unità veniva rimorchiata in sicurezza nel porto di Capri, scortata dalla dipendente motovedetta sar che prestava la dovuta assistenza durante le operazioni fino all’ormeggio in sicurezza.