Fonte: la Città di Salerno
di Marco Milano
Dalla Sardegna a Milano rinunciando all’ appuntamento in Costiera Amalfitana e sull’ isola azzurra.
Dalla terra sarda niente destinazione Capri, Positano e Amalfi per Chiara Ferragni che non ha ripetuto il magico rito che la vedeva ogni anno fare la stessa “spola” tra due terre italiane bagnate dal mare. Una tradizione che si rinnovava di estate in estate dal 2015, quando l’ influencer più seguita d’ Italia sbarcò per la prima volta a Capri e sulla Divina. Fan e ammiratori, tanti giovanissimi che la “seguivano” a debita distanza, molto tempo prima dell’ epoca del distanziamento sociale, cercando di scattare foto ricordo con il proprio telefonino senza guastare la prima vacanza caprese della loro beniamina. E da allora, ogni volta che il solleone di agosto scalda la pelle e il mare ha i riflessi più azzurri che mai, Chiara Ferragni aveva sempre messo piede sulla terra di Tiberio così come in Costiera Amalfitana non prima di averlo annunciato ai suoi oltre venti milioni di “seguaci”. È Instagram ormai, infatti, “il paparazzo” più gettonato del mondo dei media.
Chiara Ferragni che dei social ha fatto il suo lavoro è solita “raccontare” i suoi programmi attraverso i propri profili “official”. E «a Capri per il mio primo lavoro dopo le vacanze in Sardegna con la famiglia», è stato il suo avviso ai naviganti in internet della sua venuta sull’ isola. L’ appuntamento sulla terra dei Faraglioni, il primo professionale dopo il break estivo, come spiegato dalla stessa “signora Fedez” sarebbe dovuto essere il ruolo di madrina d’ eccezione di un grande evento tra moda e fashion .
La partenza dalla Sardegna è stata narrata passo dopo passo da Chiara Ferragni che ha però, poi, annunciato che non avrebbe più fatto tappa sull’ isola amata dagli imperatori romani. «No Capri back to Milan » ha detto ai suoi seguaci la “Venere” moderna, che in terra sarda oltre a tanti scatti in versione “The Ferragnez” con il marito Fedez e il figlio Leone Lucia, si è concessa anche un’ altra saga familiare, quella delle “Ferragni sister” con selfie insieme alle splendide sorelle Francesca e Valentina e la “cartolina” di Puntaldìa dirimpettaia l’ area marina di Tavolara. Per i fan che attendevano Chiara tra le acque intorno ai “due golfi”, dunque, soltanto gli album fotografici che testimoniano “visivamente” le sue precedenti venute a Capri e immagini con sfondo i Faraglioni. La Ferragni che in questa estate 2020 ha vestito anche per la prima volta i panni della cantante dando vita con Baby K a uno dei tormentoni musicali dell’ estate “Non mi basta più”, continua, comunque, ad essere la regina del web.
E c’ è da scommettere che le ultime foto che insieme alla sua bellezza, ritraggono l’ incanto e la magia di località esclusive, faranno alzare ancora di più “l’ asticella” del numero dei suoi seguaci con l’ augurio che la Ferragni nei mesi estivi degli anni a venire, come fosse un rito, faccia rotta di nuovo verso la costiera e l’ isola azzurra e in Costiera Amalfitana, magari partendo, sempre da un’ altra isola, quella sarda.