di Massimo Lionetti
Finisce al Tennis Club Epomeo l’avventura della squadra D3 del Tennis Club Capri.
Capitanati da Francesco Della Corte, gli isolani sono usciti sconfitti nel primo confronto del tabellone ad eliminazione diretta per 3 a 1.
Primo incontro della giornata perso da Claudio Boniello. Simone Aversa ha poi ristabilito le distanze giocando contro il suo avversario, Pastore, un match aggressivo e determinato conclusosi per due set a zero.
Dopo il pari, però, sono arrivate le sconfitte di Domenico Ruggiero nel singolo e nel doppio giocato oltre che dallo stesso Ruggiero anche da Luca Staiano.
Claudio Boniello, discendente di una famiglia che ha fatto la storia del tennis isolano, é il numero uno della squadra D3 e ci racconta che esperienza hanno vissuto: “sono molto rammaricato per la sconfitta di ieri. Ho giocato contro Ciardiello il loro numero 1 che ha una classifica leggermente migliore rispetto alla mia. Prima della gara sapevo di giocare contro un avversario forte, ma una volta in campo ho capito che avrei potuta vincerla. É stata una battaglia sin da subito. Dopo aver perso il primo set 6/4 sono riuscito a far mio il secondo set grazie alla convizione che mano mano ho acquisito. Tutto questo nonostante avessi subito break all’inizio del set. Lo sforzo compiuto nei primi due set mi è comunque costato il tie break finale dove sono andato sotto 7 a 1 senza rendermene conto. Peccato, anche perché sono il numero 1 della squadra e con la mia sconfitta ho condizionato l’esito del doppio giocato successivamente. Sono comunque contento del confronto sostenuto con un avversario sulla carta superiore. Inoltre siamo soddisfatti di aver creato questo gruppo di amici che con sacrificio si allena e riesce a portare avanti un impegno cosi probante e stimolante. La nostra passione immensa ci porta ad andare avanti oltre ogni ostacolo”.
Francesco Della Corte, perno del movimento tennistico caprese, racconta l’avventura della sua squadra in questa competizione:”é stata un bella esperienza quella della D3. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi siamo stati, sfortunatamente, sorteggiati come secondi. Questo ci ha portato a giocare fuori casa contro Tennis Club Epomeo. Il gruppo formato è forte e coeso e ci siamo arresi solo all’ultimo tie break. L’infortunio di Roberto Mellino é stato sopperito con la presenza in campo di Domenico Ruggiero che ha dato il massimo. Il nome dei Ruggiero è fortemente legato alla storia del tennis caprese. Questo conferma che nonostante cerchiamo di far avvicinare quanti più ragazzi a questa disciplina, le tradizioni restano il punto fondamentale del progetto”.
L’avventura del Tennis Club Capri non si ferma qua. Racchette e palline sono già pronte per conquistare la prossima vittoria.