di Massimo Lionetti
La finale di Coppa dei Campioni ha avuto un epilogo quasi incredibile. A margine di una gara giocata sul filo del mezzo punto a gioire sono Stefano Salvia e Giuseppe Celentano, alias Peppone, che in ogni caso per farlo hanno dovuto attendere la lotteria dei calci di rigori.
Come già detto, in campo due top club, che decidono di giocarsela entrambe con il 4-3-3. La gara scivola via, nella prima parte, senza nessun sussulto particolare, eccenzion fatta del gol di Arnautovic che, curiosamente, era uno dei due giocatori che le squadre avevano in comune.
L’inerzia della gara sembra andare a favore di Northumberland quando Rafael Leao sfodera un doppio assist e Montipo’ incassa, portiere di Biat a te, tre reti.
Al momento dei conteggi però Vincenzo Sorrentino viene inchiodato nella prima fascia gol proprio da Montipo’ che con 6,5 in pagella fa retrocedere Northumberland a 71,5 punti. Biat a te sarebbe staccato di 4 punti, ma resiste grazie al modificatore d’attacco che le regala l’attaccante Boga subentrato a Zapata infortunato. Al 90′, con una buona dose di fortuna, Biat a te chiude sull’1 a 1.
Ai tempi supplementari viene presa in considerazione la fantamedia dei giocatori non scesi in campo ed anche qui Northumberland sembra avere la meglio grazie al 14 in pagella incassato dal centrocampista Tonali. Anche in questo caso però accade che il resto dei giocatori presenti in panchina fa abbassare clamorosamente la media per effetto di una serie di 5 e 5,5. Di questo ne approfitta nuovamente Biat a te che complice una panchina astutamente corta pareggia la media avversaria grazie al gol di Aramu. 2 a 2 dopo i supplementari.
Ai calci di rigore si capisce subito che l’inerzia è tutta a favore di Biat a te che usufruisce degli errori dal dischetto di Vlahovic e Pobega, segna 4 tiri su 5 suoi a disposizione e porta a casa un trofeo prestigioso.
Biat a te alza la coppa dalle grandi orecchie!!!
Per il quarto anno consecutivo la Coppa dei Campioni viene vinta da una squadra dell’Extraleague One, Lega gestita da Massimo Lionetti, ed ora Biat a te avrà la possibilità di giocare la Supercoppa Interlega contro il Bayer Le Verdure in principio della prossima stagione agonistica.

















