di Massimo Lionetti
Il calendario, in modo del tutto casuale, poneva nella terza giornata una contro l’altra le uniche due squadre che avevano ottenuto punteggio pieno, Real Sacristano e Real Velista. Vince Andrea D’Apice per 2 a 0 grazie al giovane centrocampista Baldanzi che alla fine scava il solco tra le due antagoniste. Al secondo posto Sacristano viene raggiunto da Panchester che vince una grande battaglia in casa della Dinamo Lo Capo. Dopo essere andato sotto a causa del rigore di Zielinsky, Carlo Cappiello la rimonta e ribalta con Dumfries e Gudmundsson. Queste sono le uniche due vittorie di una giornata caratterizzata da 3 pareggi tra i quali quello di Curva A in casa contro il Real Castello. La gara finisce 2 a 2 nonostante il ritorno al gol di Osimhen e per poco Curva A non perde la seconda di fila. Nonostante Kvara, Real Nadal non riesce a piegare Due Golfi. La giornata è chiusa dal 2 a 2 tra Capri Watch e Mulo con quest ultima che accarezza il sogno vittoria grazie ad Okafor e Tomori, ma che poi subisce il ritorno di Alex Staiano. Real Velista/Curva A è il match di cartello del prossimo fine settimana.
Fila liscio come l’olio il Real Madrink. Baldanzi nel finale mette il punto alla sfida con Cocco. La gara finisce 2 a 1 e consegna a Cristian Aversa la terza vittoria di fila. Alle spalle del Real Madrink, a pari punti, ci sono Atletico Monumento e Real Lione il cui scontro diretto è stato vinto dai primi per 1 a 0 per effetto del primo gol italiano di Loftus-Cheek. Sale il Chioschetto che schianta in trasferta Upas per 4 a 1. La squadra di Giuseppe Tizzano trova con facilità la via della rete grazie a Dumfries, Koop, Osi e poi Cristante. Entrambe hanno 4 punti così come Sporting Rex che ha battuto il Real Capri per 2 a 1. Berardi costringe Paolini allo zero in classifica dopo tre giornate. La giornata è chiusa dal pari tra Rooney Tunes e Bayer Mulhes. Soule nel finale salva Lorenzo Coppola e materializza per la sua squadra il terzo pari in tre gare. Real Lione/Real Madrink sembra un po’ di Serie A.
Magico Mattia ha messo a segno un bel filotto di successi e guarda tutti dall’alto al basso. Nel turno numero 3 passa in casa di Masterchef per 1 a 4. Se da un lato del campo c’è una squadra con il vento in poppa, dall’altro lato c’è ne un’altra che rimane ferma allo 0 in classifica. Ac Ciughine, Savardina e Deportivo Arancino vincono e raggiungono sul secondo gradino Gabbrielebbasta. Pari tra Don Giobbe e Givova Capri Anacapri. Nel prossimo turno match fondamentale per Triplete che già ne ha perse due e sfida Savardina.