di Massimo Lionetti
Curva A spreca il primo match ball della stagione perdendo lo scontro diretto contro Due Golfi. Adesso in classifica la differenza è di 6 punti, con 7 giornate ancora da giocare. Lo scontro diretto viene deciso da un gol di Lautaro a cui non ha fatto seguito la reazione della capolista. Le prossime due giornate ci faranno capire se vivremo un finale al cardiopalma. Intanto Panchester grazie ad un gol di Satriano vince il suo scontro diretto, quello con il Real Velista, accostandolo sul terzo gradino. La gara finisce 2 a 1 a favore di Carlo Cappiello che adesso spera in un finale in crescendo della sua squadra per certificare come positiva la stagione del ritorno in Serie A. Capri Watch supera per 3 a 0 il Real Castello e costringe Nicolò Serena a confrontarsi con la parte bassa della classifica. Vittoria arrivata nel finale grazie soprattutto a Lauriente che mette Alex Staiano nella posizione di poter lottare per entrare nelle Coppe. Vittorie importanti in chiave salvezza per il Real Lione, 1 a 0, con il Real Madrink e per Cocco che batte 2 a 0 Mulo. Quest’ultima squadra sembra ormai avviata verso la retrocessione.
Vince bene l’andata delle semifinali di Coppa di Lega il Real Sacristano che supera 2 a 0 il Real Castello. Theo Hernandez e Barella portano in dote i bonus sufficienti per guardare alla gara di ritorno con fiducia. Pari nel match tra Real Madrink e Curva A. La gara termina 1 a 1 e rimanda ogni giudizio al ritorno quando il fattore campo sarà a favore della squadra campione di Lega in carica.
Nel campionato di Serie B pareggiano le prime tre della classifica. Luna Rossa/Dinamo Lo Capo terminano 1 a 1 il loro incontro e lasciano invariata la distanza in classifica di quattro punti a favore di Karim. Un punto più su di Dinamo Lo Capo c’è il Real Nadal che grazie a Lauriente rimedia in casa di Savardina. Tre squadre per due posti. In chiave play off spinge Sacristano che passa contro Magico Mattia per 2 a 1. Sacristano agguanta così in classifica Sporting Rex che conclude a reti bianche contro Chioschetto. Per Magico Mattia situazione che diventa sempre più critica. Il Bayer Mulhes vince 2 a 0 contro il Monumento. Vittoria fondamentale in quanto risucchia nella lotta per evitare i play out la squadra targata Apuzzo/Cariddi è rende possibile per Alex Pezzella la salvezza.
In Lega Pro continua ad andare velocissimo Upas che questa settimana supera 2 a 0 Deportivo Arancino ed approfitta della sconfitta contro Ssc La Guardia del Real Capri per portarsi a +11 dal secondo posto. Con questo successo Giancarlo Benetello può puntare ad entrare nei play off anche perché tutte le dirette concorrenti hanno mancato la vittoria. Per il secondo posto è lotta tra Gabbrielebbasta, vittorioso 2 a 0 contro AC Ciughine, e Real Capri.