di Massimo Lionetti
Dopo un anno di purgatorio, in cadetteria, Panchester torna in A e si leva la soddisfazione di essere la prima capolista del campionato grazie alla vittoria di misura ottenuta contro il Real Velista. La decide nei minuti finale un gol di Giraud che la mette dentro da pochi passi e manda Carlo Cappiello in testa prima della pausa nazionali. Buon ritorno e buon inizio. Velista fermo ancora a 0 punti. La classica Curva A/Due Golfi si chiude con un pari, 1 a 1,e lascia l’amaro in bocca a Fabrizio Cataldo che viene raggiunto solo al novantesimo dal gol di Simeone. 4 punti per Curva A. Gli stessi di Capri Watch che trascinata da un grande Milinkovic supera per 2 a 1 il Real Castello ancora fermo a 0 punti. Vittoria anche del Real Lione che batte grazie a Barella il Real Madrink. Infine non si fanno male Cocco e Mulo, le due neopromosse pareggiano 0 a 0.Cocco a 4 punti e in attesa di affrontare Curva A alla ripresa del torneo. Giornata che vedrà Panchester impegnata in casa di Mulo.
Lo scorso anno il Real Nadal era andato vicino alla promozione in Serie A. Gennarino e Raffy ci stanno già provando in questa stagione ed è la loro squadra a guadagnare la prima vetta in solitaria del campionato grazie al successo per 2 a 1 in casa in casa di Savardina. Risultato ribaltato nel finale quando in Milan/Napoli andavano in gol Politano e Giroud. Cominciare bene é il miglior modo di farlo. 4 squadre alle spalle di Real Nadal, tra le quali Real Chioschetto e Sporting Rex, neo promosse, che dividono la posta in palio. Pedro consente a Dennis e Giulio di agguantare il temibile Tizzano. Vittoria importante del Monumento che può esultare grazie a Nzola. Francesco Apuzzo e Ciro Cariddi affondano così il Bayer Mulhes che resta fermo a 0 punti. Ancora un pari per Magico Mattia, nonostante Immobile, finisce 1 a 1 con il Real Sacristano. Giornata chiusa da un altro 1 a 1 quello tra Dinamo Lo Capo e Luna Rossa. Si riapre con Real Nadal/Real Chioschetto.
Nessuna squadra a punteggio pieno in Lega Pro. Tre compagini stazionano in testa con 4 punti, tra queste Masterchef di Vittorio Di Pace che ha battuto 3 a 1 a domicilio Rooney Tunes. Barella spinge in testa Vittorio in compagnia di Triplete e Un Posto Al Sole che hanno pareggiato entrambe contro Miez i Boff e Deportivo Arancino. Prime vittorie in campionato per Real Capri e AC Ciughine che battono 2 a 0 Damecuta e Gabbriebbasta.


















