di Massimo Lionetti
Il Real Madrink, che nelle ultime due stagioni ha vinto prima la Lega Pro e poi la Serie B, guidata da Cristian Aversa, adesso lancia forte la sua candidatura per vincere lo scudetto, a conferma del fatto, che preso seriamente, un impegno, da’ sempre buoni risultati. Vittoria fondamentale per la sua squadra che passa per 5 a 4 in casa del Real Lione che giocava a sua volta per conquistare la vetta della classifica. Gara epica, ricca di bonus, nella quale il giocatore più importante è stato Luis Muriel. Sotto i colpi di Brekalo e Berardi la capolista Curva A cade al cospetto del Real Velista. Gara terminata 3 a 1 a favore di Andrea D’Apice che si stacca così dalla zona calda. Goleade per il Real Tiberio e il Real Castello, 4 a 1 a Bayer Mulhes e 5 a 2 a Luna Rossa. Adesso le squadre di Giuseppe Fiorentino e di Nicolò Serena sono lontane dalla vetta solo quattro e cinque punti. Tutto può ancora succedere. La scelta di mettere il centrocampo a 5 premia Due Golfi che batte di misura Capri Watch. Una gara fondamentale nella corsa alla salvezza, cosa strana per due squadre che insieme hanno vinto gli ultimi 4 scudetti assegnati.
Il Real Nadal parte alla grande in questo 2022 e sale al secondo posto in classifica del campionato di Serie B dopo la vittoria 4 a 2 contro Deportivo Arancino. La doppietta del terzino, solo di fatto, Theo Hernandez mette subito sul giusto binario la disputa. Genny D’Alessio e Raffy Ruocco affondano poi con Abraham e adesso puntano il doppio salto. Giocare in A il prossimo anno sarebbe proprio un grande risultato. Rimane sempre capolista Mulo di Enrico Piacente che ha approfittato del mancato invio di Atletico Ma Stanco. Pari due a due tra Panchester e Magico Mattia, se da un lato Carlo Cappiello rimane perfettamente in corsa per la promozione, discorso diverso per Mattia Vanacore che vede allontanarsi anche la zona spareggi. Zona di classifica nella quale rimangono il Real Sacristano e Atletico Monumento nonostante il pari per 2 a 2. Orsolini allo scadere regala a Simipower un importante vittoria in casa di Cocco Utd.
In Lega Pro giornata da ricordare per Giuseppe Tizzano. La sua squadra, il Real Chioschetto, vince per ben 7 a 2 in casa della Dinamo Lo Capo e mette nel mirino le zone di classifica che consentono il passaggio diretto in Serie B. 6 bonus da 3 punti più diversi assist, una bella domenica, anche perché perdono le squadre che occupano le prime tre posizioni. Tra queste c’è Triplete che le prende da Bobix per tre a uno. Anche in questa gara Theo Hernandez sposta gli equilibri e determina la vittoria della squadra di Raffaele Maresca. Poco da dire di rilevante delle altre gare, solo che c’è stata una scarsa attenzione degli allenatori abbastanza diffusa.


















