di Massimo Lionetti
Otto anni fa il Real Sacristano perse all’ultimo respiro uno scudetto clamoroso vinto poi dal Real Lione. A distanza di tutti questi anni la squadra di Antonio Sacristano dopo aver giocato anche in Serie B sta vivendo il suo miglior periodo. Nella giornata numero 11 passa a tutta velocità in casa di Panchester, 2 a 4, ed approfitta del pari del Real Castello per mettersi a più tre. Tutto questo grazie a Zapata ed è proprio l’attaccante colombiano a regalare al Real Sacristano il sogno di vincere il tricolore. Stiamo ancora in una fase se non proprio iniziale, di mezzo, e logicamente può succedere ancora di tutto. Rabiot intanto frena il Real Castello sul 2 a 2 consegnando a Capri Watch un importante punto nella lotta salvezza. Proprio nell’ambito salvezza importante squillo di Mulo che le suona di Santa ragione a Curva A e sale a meno uno da Panchester e Due Golfi. Proprio quest ultima squadra ha perso due a uno in casa della Dinamo Lo Capo che con autorità si piazza al quarto posto, posizione questa che consentirebbe al duo Ciuccio/Savastano di giocare nelle Coppe la prossima stagione. Il Real Velista rimane la terza forza del campionato dopo il 3 a 0 netto al Real Nadal. Andrea D’Apice ha costruito la solita squadra dall’andamento costante e che facilmente saprà dire la sua fino alla fine del campionato. Esame proprio contro il Real Nadal per la capolista nel prossimo turno.
La notizia del giorno in Serie B è il pari, 2 a 2, del Real Madrink in casa del Bayer Mulhes. La capolista gioca una buona gara, ma non basta a superare il duo Pezzella/De Gregorio impegnato, per il momento, ad evitare le ultime posizioni. Cocco sale a meno cinque, il Real Lione a meno dieci. Le inseguitrici
battono rispettivamente Chioschetto, 2 a 0 e Rex 3 a 1. Ultima posizione per il Real Chisochetto che viene sorpassato da Un Posto al Sole vicinissimo alla vittoria in casa di Rooney Tunes. Finisce 2 a 2. Infine pari 1 a 1 tra Real Capri ed Atletico Monumento, con Giovanni Paolini che resta in zona spareggi. Un bel Real Lione/Real Capri alla prossima.
Delle tre squadre che stavano in testa alla vigilia di questa giornate ne restano soltanto due che possono vantare l’appellativo di capolista. Deportivo Arancino e Triplete vincono gare importanti e mettono nel mirino la Serie B. Fabrizio Salzano batte Masterchef 3 a 1, ancora più importante la vittoria di Leonardo Gargiulo che passa in casa di Magico Mattia per 4 a 2. Pari per il GCA in casa contro Savardina, meno due per Gabriele Astarita. Squillo importante di Giancarlo Benetello che con il suo La Guardia si impone 5 a 0 su Don Giobbe. Infine vittoria di Ac Ciughine in casa di Gabbrielebbasta.



















