di Marco Milano
Sono terminate il 30 giugno scorso le iscrizioni per la stagione n.7 della King League, fantacalcio organizzato da Massimo Lionetti e che coinvolge oltre 40 giovani di età compresa tra i 12 ed i 18 anni.
Anche nella prossima stagione le categorie saranno 3, Serie A e B e la Lega Pro. Tra le dieci protagoniste del massimo campionato ci sarà Curva A, Fabrizio Casanova e Stefano Somma, campione in carica, che oltre a difendere il titolo proverà a ben figurare in Coppa dei Campioni mettendosi alla prova con fantallenatori più esperti e per forza di cosa, più grandi di età. Da segnalare il ritorno di Panchester, Carlo Cappiello, che dopo un solo anno di Serie B proverà subito a disputare un campionato di alta quota.
Il campionato di Serie B ha sempre regalato sorprese. Mattia Vanacore proverà a tornare in Serie A, ma dovrà fare i conti con un nugolo di squadre che hanno la stessa aspirazione tra le quali il Real Chioschetto di Giuseppe Tizzano e l’Atletico Monumento del duo Cariddi/Apuzzo. Grande equilibrio in Lega Pro dove si sono registrate alcune nuove iscrizioni tra le quali quella di Michele La Mura che guiderà il suo Damecuta Fc. Triplete di Leonardo Gargiulo e Real Capri, Paolini jr e Federico Salvia, proveranno a giungere finalmente in cadetteria.
Le aste si terranno nei giorni 5, 6 e 7 settembre ed il format, nonostante non parta in contemporanea alla Serie A, prevede lo stesso numero di competizioni degli anni passati.
Già cresce l’entusiasmo tra i ragazzi che aspettano l’arrivo di altri campioni che possano dare vita a domeniche entusiasmanti. Tutti a caccia di Lukaku!