Di Massimo Lionetti
L’attenzione della giornata numero 4 del campionato è girata tutta intorno a Real Velista/Curva A. Capolista contro campione di Lega. Alla fine, il risultato accontenta entrambe, forse di più però va bene alla squadra di Andrea D’Apice che può continuare il suo percorso da capolista. La gara subisce il primo sussulto appena cominciata quando Osimhen porta in vantaggio Curva A. Casanova, però, non trova il colpo del KO e alla fine il Real Velista con un serie di sufficienze porta via il pari. Alle spalle della capolista bussa la neopromossa Real Nadal che liquida 3 a 0 Capri Watch. Gennarino e Raffy possono esultare con Politano e Gonzales. Festival del gol in Due Golfi/Panchester che termina 5 a 3. Il poker di Martinez non basta per la sicurezza a Fabrizio Cataldo visto la reazione di Gudmunsson. Alla fine la decide Nzola. Prima vittoria di Due Golfi che sale a 5 punti. Prima vittoria anche per il Real Castello che strapazza la Dinamo Lo Capo per 7 a 0. Non c’è storia, Nicolò Serena sfoggia un Orsolini in versione top player e può tirare un sospiro di sollievo. Nella giornata delle prime vittorie non manca quella del Mulo, unica squadra della Lega ad aver giocato in tutte le categorie compresa la Lnd che ora non è più disputata. Colombo e Lukaku stendono il Real Sacristano. Campionato equilibratissimo, tutte hanno almeno 4 punti, media altissima. Panchester/Real Nadal sfida clou del prossimo fine settimana.
Il Real Madrink passa per 4 a 1 in casa del Real Lione e lancia la prima fuga del torneo, portando addirittura a 5 il vantaggio su Real Chioschetto, prima inseguitrice. Cristian Aversa ha sino ad ora, conosciuto solo la vittoria, ed in questa giornata lo fa grazie sopratutto a Gudmunsson. Nulla da fare per il Real Lione che per il momento è costretta ad inseguire. All’ultimo istante Nzola ha regalato 3 punti a Giuseppe Tizzano nello scontro delicatissimo con l’Atletico Monumento. La gara finisce 2 a 1 e lancia il Chioschetto verso le zone alte della classifica. Lautaro Martinez con il suo poker è sicuramente il protagonista di giornata ed in questo campionato fa felice Cocco che schianta Sporting Rex per 6 a 1. Bella vittoria del Bayer Mulhes, la prima in campionato, che ha la meglio su un buon Upas in un match terminato 4 a 2 per il duo Pezzella/De Gregorio. Infine il Real Capri che lascia lo zero per salire a quota tre. Quota tre come i gol che Orsolini rifila a Rooney Tunes. Il campionato di Serie B è sempre il più incerto, ora il Real Madrink rischia di spiazzare questa tesi, per questo è fondamentale il prossimo match con Atletico Monumento.
Frena Magico Mattia in testa al campionato di Lega Pro. Avevamo detto che Don Goobbe poteva regalare delle sorprese, questa è la prima. Il match finisce 1 a 1. Mattia non trova i bonus e alla fine risulta decisivo l’assist di Carlos Augusto che regala un sorriso al baby Costanzo Sanna. Che bel Deportivo! Resiste a Lautaro Martinez e infila Ac Ciughine con un roboante 5 a 2. Fabrizio Salzano ha un solo punto in meno di Magico Mattia. Bellissima prova corale del GCA di Gabriele Astarita che liquida l’altro Gabriele per 3 a 0. Triplete schianta Savardina per 5 a 2 sfruttando la giornata indimenticabile di Orsolini. Primo punto per Mastechef che sfiora il successo in casa di Ssc La Guardia. Nzola all’ultimo respiro regala un punto a Giancarlo Benetello. Gabbrielebbasta/Magico Mattia e Deportivo/Triplete possono deliniare ancor di più la classifica.





















