di Massimo Lionetti
Curva A ritrova la brillantezza che sembrava essere smarrita e supera in trasferta il Real Tiberio in uno scontro diretto molto delicato. Finisce 1 a 4 con i gol della squadra di Fabrizio Casanova che si concretizzavano già nella prima parte della disputa grazie a Zaccagni, Pedro, Acerbi, Molina e Perisic. Poco da fare per Giuseppe Fiorentino che comunque rimane in zona coppe. Sale al secondo posto il Real Lione che adesso inizia a cogliere i frutti della qualità a disposizione. La gara con il Real Velista finisce 3 a 1 grazie al solito Vlahovic e al gol di Scamacca. Troppo poco il gol di Cuadarado per il Real Velista. Battuta d’arresto per il Real Madrink che perde 1 a 0 contro il Real Castello al quale bastano una serie di bonus relativi ai modificatori per aggiudicarsi la disputa. Diverso il discorso per Luna Rossa visto che la squadra di Karim Astarita sciorina una grande prestazione farcita da ben 7 reti ai danni di Capri Watch sempre più lontana dalle posizioni di classifica che contano. Luna Rossa quarta. Quando non é l’anno giusto si capisce anche se pareggi 4 a 4. É il caso di Bayer Mulhes/Due Golfi, le ultime due della classifica, staccate dalla salvezza abbastanza nettamente, subiscono la beffa di un calendario che le contrappone in una giornata dove avrebbero dovuto vincere entrambe.
Colpo di scena in Serie B dove Mulo sorpassa Panchester. La squadra di Enrico Piacente non trova resistenza in casa del Deportivo Arancino e passa per 2 a 1, mentre Carlo Cappiello deve inchinarsi al Real Sacristano. Per Panchester le brutte notizie non sono finite, infatti il Real Nadal, terzo incomodo del torneo passa in casa per 6 a 1 sull’Atletico Monumento e si mette a soli due punti dalla promozione diretta. Campionato che si annuncia interessante. Vittorie importanti in chiave play off per Cocco ai danni di Magico Mattia e per Atletico Ma Stanco contro Simipower che sembra essersi adagiato verso la retrocessione.
La Savardina di Andrea Cataldo sta costruendo la promozione in Serie B giornata dopo giornata. Nella numero 14 passa in casa di Real Capri per 3 a 2 e ringrazia il bomber Vlahovic. In classifica adesso é +6 dal terzo posto, quello che apre la qualificazione ai play off. Dinamo Lo Capo batte nettamente Triplete e la sorpassa sul secondo gradino della classifica. La squadra di Giorgio Ciuccio sfodera una buona prova collettiva in particolare del pacchetto arretrato. Risale in classifica Matertiberio che passa 4 a 2 in casa di Young Boys. Infine vittorie di Real Monticello e Sporting Rex su Bobix e Real Chioschetto.


















